Rami / tipologie di assicurazioni e società assicurative
Nell'ambito della sua attività di intermediazione non vincolata (attraverso la possibilità di richiedere un preventivo o un'offerta all'interno dei nostri comparatori) bonus.ch opera nei seguenti settori e ha stipulato accordi di collaborazione con diverse compagnie assicurative:
Assicurazione malattia e infortuni (assicurazione secondo la LAMal e assicurazione complementare LCA)
Concordia, CSS, Sanitas, Sodalis.
Assicurazione di cose (veicoli a motore)
Allianz, Baloise, ELVIA, Generali, Helvetia, Simpego, Smile Insurance, Zurich.
Per le assicurazioni moto, i cui assicuratori sono elencati sulla base di profili esemplificativi: inserzione pubblicitaria con un link/pulsante (chiamato "accesso al sito" o "per saperne di più") che reindirizza gli utenti al portale Internet dell'assicuratore e consente loro di proseguire nella ricerca di informazioni.
Assicurazione di cose (responsabilità civile, mobilia domestica)
Allianz, CSS, ELVIA, Generali, Helvetia.
Assicurazione per animali
Vaudoise assicurazioni (animalia), wau-miau (Européenne).
Assicurazione di protezione giuridica
Generali (tramite la possibilità di richiedere un preventivo). Per gli altri partner: inserzione pubblicitaria con un link/pulsante (con indicazione "accesso al sito") che reindirizza gli utenti al portale Internet dell'assicuratore e consente loro di proseguire con la ricerca di informazioni.
Assicurazione complementare contro la disoccupazione
WeGroup SA in qualità di intermediario non vincolato. Portatore del rischio: Helvetia.
Assicurazione sulla vita (puro rischio)
Per le assicurazioni sulla vita (puro rischio), i cui assicuratori sono elencati sulla base di profili tipo: inserzione pubblicitaria con un link/pulsante (chiamato "accesso al sito") che reindirizza gli utenti al portale Internet dell'assicuratore e consente loro di proseguire con la ricerca di informazioni.
Altre assicurazioni: assicurazione viaggi, assicurazione cauzione di affitto (garanzia di affitto)
Per questi settori assicurativi, gli assicuratori sono elencati dopo aver inserito i criteri necessari per il confronto. Si tratta di un'inserzione pubblicitaria con un link/pulsante (con indicazione "accesso al sito") che reindirizza gli utenti al portale Internet dell'assicuratore e consente loro di proseguire con la ricerca di informazioni.