Previdenza: conti pilastro 3a

Per saperne di più legga le nostre utili informazioni in campo previdenziale


Conti 3a


Conto remunerato ad un tasso d'interesse fisso e destinato al risparmio previdenza. Il conto 3a è aperto presso una banca e funziona come un conto bloccato. Gli importi versati annualmente sono deducibili dalle tasse.

Confronto dei conti 3° pilastro

Conti 3a con fondi d'investimento


Investimenti in titoli di credito a fini di risparmio previdenziale. Si tratta di un conto di fondi d'investimento 3a aperto presso una banca. La costituzione del fondo d'investimento sottostante è assoggettata a delle restrizioni d'investimento severe e rispetta le disposizioni della legge federale sulla previdenza professionale vecchiaia, superstiti e invalidità (LPP) e le sue ordinanze.

I rendimenti di questo conto di fondi d'investimento dipendono dall'evoluzione del fondo d'investimento selezionato. I rendimenti passati non sono una garanzia per i rendimenti futuri! Gli importi versati annualmente sono detraibili dalle tasse.
0
 

Newsletter finanza

Per lei, gratuitamente, informazioni utili, consigli per risparmiare e molto altro ancora nel campo delle telecomunicazioni.


Il principio dei 3 pilastri

Fonte parziale : Ufficio federale delle assicurazioni sociali (UFAS)
Pubblicità

News Finanza

Quello delle ipoteche è un settore esteso e complesso. La scelta del contraente è generalmente tra ipoteca a tasso fisso... Legga il seguito qui...
02.08.2017 07:51:44    -News