Previdenza: conti pilastro 3a

Per saperne di più legga le nostre utili informazioni in campo previdenziale


Conti 3a


Conto remunerato ad un tasso d'interesse fisso e destinato al risparmio previdenza. Il conto 3a è aperto presso una banca e funziona come un conto bloccato. Gli importi versati annualmente sono deducibili dalle tasse.

Confronto dei conti 3° pilastro

Conti 3a con fondi d'investimento


Investimenti in titoli di credito a fini di risparmio previdenziale. Si tratta di un conto di fondi d'investimento 3a aperto presso una banca. La costituzione del fondo d'investimento sottostante è assoggettata a delle restrizioni d'investimento severe e rispetta le disposizioni della legge federale sulla previdenza professionale vecchiaia, superstiti e invalidità (LPP) e le sue ordinanze.

I rendimenti di questo conto di fondi d'investimento dipendono dall'evoluzione del fondo d'investimento selezionato. I rendimenti passati non sono una garanzia per i rendimenti futuri! Gli importi versati annualmente sono detraibili dalle tasse.
0
 

Newsletter finanza

Per lei, gratuitamente, informazioni utili, consigli per risparmiare e molto altro ancora nel campo delle telecomunicazioni.


Il principio dei 3 pilastri

Fonte parziale : Ufficio federale delle assicurazioni sociali (UFAS)
Pubblicità

News Finanza

Le offerte di carte di credito sul mercato sono in continuo aumento. Difficile fare la scelta giusta se non si prende il... Legga il seguito qui...
26.09.2017 08:25:41    -News