11/25/2008 4:47:32 PM   /   bonus.ch - News   /   Assicurazione

Termini di disdetta per l'assicurazione obbligatoria di base

Con il comparatore dei premi di assicurazione malattia, i nostri consigli e suggerimenti, potrete trovare una cassa malati adatta alle vostre esigenze e risparmiare.

Termini di disdetta per l'assicurazione obbligatoria di base

fino al 28.11 per disdetta effettiva al 31.12.2008.

Affinché l'assicurazione sia disdetta nei termini (modello di lettera a disposizione su www.bonus.ch), la lettera deve pervenire all'assicuratore al più tardi al 28.11.2008.

Crei automaticamente la sua lettera di disdetta (gratuito)

Confronti adesso (gratuito)

Lasci parlare il suo portamonete. Approfitti senza attendere oltre di un potenziale di risparmio non trascurabile sui suoi premi malattia !

Cambiamento di cassa malati

Nell'ambito dell'assicurazione di base, gli assicuratori sono obbligati ad accettare ogni assicurato che ne ha fatto richiesta.

Cambiando assicuratore, non sussiste quindi il rischio di ritrovarsi senza copertura. Se l'adesione presso il nuovo assicuratore è annullata, il suo attuale assicuratore è obbligato a mantenerla nella sua cerchia di assicurati, malgrado la sua lettera di disdetta.

È ugualmente necessario ricordare che è possibile concludere l'assicurazione di base e le assicurazioni complementari presso differenti assicuratori.

Punti importanti da rispettare se desidera cambiare anche l'assicurazione complementare:

- Disdica la sua assicurazione complementare solo dopo aver ricevuto un attestato di affiliazione da parte del nuovo assicuratore. Faccia attenzione ad eventuali riserve.

- S'informi presso il suo assicuratore sui termini di disdetta.

- Risponda con sincerità al questionario sulle condizioni di salute.

Spendete meno per i premi dell'assicurazione malattia

Confrontare è semplice e gratuito!

Confrontate subito
Pubblicità

Assicurazione malattia

Confrontate gratuitamente i vostri premi d'assicurazione malattia e risparmiate! Confronto dei premi dell'assicurazione malattia

Confrontate!