Dopo il grande successo riportato l'anno scorso,
Helsana organizza nuovamente una colonia estiva per adolescenti in sovrappeso in collaborazione con l'Associazione svizzera per la lotta contro l'obesità nei bambini e negli adolescenti (akj) - la partecipazione è gratuita.
Oggigiorno in Svizzera un bambino su quattro è in sovrappeso e il numero dei bambini colpiti da questo problema è in costante aumento. Le conseguenze possono essere pesanti: limitazioni fisiche, derisione da parte degli amici e isolamento sociale. In collaborazione con l'Associazione svizzera per la lotta contro l'obesità nei bambini e negli adolescenti (akj), anche quest'anno Helsana organizza una colonia estiva per adolescenti in sovrappeso tra gli 11 e i 16 anni:
Si trascorreranno due settimane in Provenza (Francia meridionale) con tende e biciclette. Avventura, tanto movimento e divertimento sono garantiti, come pure l'assistenza da parte di un team esperto composto da 10 istruttori akj. La partecipazione è gratuita e le tende e le biciclette sono messe a disposizione.
La colonia intende anche stimolare ad adottare un’alimentazione equilibrata. Gli adolescenti fanno la spesa insieme e cucinano assistiti dagli istruttori. La lingua nazionale che gli adolescenti parlano è irrilevante in quanto la colonia è trilingue.
Motivi il suo bambino / la sua bambina a partecipare alla colonia estiva di Helsana 2008. I posti a disposizione sono 25. La direzione della colonia akj decide in merito all'idoneità della partecipazione. Termine d'iscrizione: 24 marzo 2008.
Fonte Helsana, gennaio 2008
Politica di diffusione per la nostra rubrica "news"
Pubblichiamo degli articoli e comunicati stampa in relazione con le nostre attività. Tutti gli articoli in provenienza da fonti esterne (servizi di stampa, istituzioni o partner) non implicano in alcun modo la nostra responsabilità.
Poiché privilegiamo la libertà d’espressione, teniamo a precisare che non prendiamo posizione sul contenuto pubblicato.