2/22/2007 3:52:33 PM   /   bonus.ch - News   /   Assicurazione

Antibiotici: miti e realtà

Con il comparatore dei premi di assicurazione malattia, i nostri consigli e suggerimenti, potrete trovare una cassa malati adatta alle vostre esigenze e risparmiare.

L'onnipotenza degli antibiotici fa parte dei miti che è meglio combattere. Alcune nozioni popolari si allontanano, infatti, completamente delle conoscenze scientifiche. Conviene dunque informare per mettere fine a credenze false.

Èfalsi pensare che un antibiotico lotti contro le affezioni virali (influenza), abbassa la febbre, cura più rapidamente. Le malattie che influiscono sulla zona «naso, gola, orecchi» sono all'origine di molte consultazioni mediche. Ma, il 70% di quest'infezioni sono virale e non richiedono alcun ricorso agli antibiotici. Tuttavia, degli studi hanno mostrato che 8 volte su 10 degli antibiotici sono prescritte in questo tipo di affezioni.

La maggior parte delle malattie contagiose delle vie respiratorie cura di esse stesse, dunque inutile di correre alla consultazione medica. Diamo prova un po di pazienza, lasciamo alcuni giorni al nostro corpo per lottare contro il virus.

- 80 % delle affezioni respiratorie sono virali, dunque non la necessità d'antibiotico
- Se un antibiotico è stato prescritto, rispettate la posologia alla lettera

Ritrovate alcuni consigli indispensabili nell'articolo in riferimento di seguito.

Fonte : Login no 1, Februar 2007, Groupe Mutuel
http://www.groupemutuel.ch/etc/medialib/documents/

Spendete meno per i premi dell'assicurazione malattia

Confrontare è semplice e gratuito!

Confrontate subito
Pubblicità

Assicurazione malattia

Confrontate gratuitamente i vostri premi d'assicurazione malattia e risparmiate! Confronto dei premi dell'assicurazione malattia

Confrontate!