05.07.2017 09:20:37   /   bonus.ch - News   /   Assicurazione

Vacanze estive: siete adeguatamente assicurati?

In caso di malattia o infortunio in vacanza, ad assumere i costi è la vostra assicurazione malattia o infortuni. Ma entro quali limiti in termini di importi e prestazioni? Come avere la certezza di essere adeguatamente assicurati?

Vacanze estive - siete adeguatamente assicuratiAssicurazione malattia di base e coperture complementari

In caso di malattia o di infortunio all'estero, delle spese di cura e/o ricovero ospedaliero si fa carico la vostra assicurazione malattia di base. Ma attenzione: la cassa malati copre al massimo un importo doppio rispetto a quanto sarebbero costate le cure in Svizzera. Un'assicurazione complementare può dunque rivelarsi una soluzione conveniente, soprattutto se viaggiate in paesi noti per l'alto costo delle spese mediche (come gli Stati Uniti o il Giappone). Anche in caso di rimpatrio verso la Svizzera, per malattia o infortunio, le prestazioni di base della cassa malati sono limitate. È quindi indispensabile verificare se la vostra assicurazione complementare colmi o meno eventuali lacune di copertura.

Un'assicurazione viaggi in più

Se avete la necessità di completare la vostra attuale copertura assicurativa, potete stipulare un'assicurazione per un soggiorno temporaneo all'estero (con possibilità di adattare la durata della copertura), oppure un'assicurazione valida tutto l'anno. Quest'ultima copre indistintamente tutti i vostri viaggi con un premio annuo che varia tra CHF 60.- e CHF 298.-, in funzione dell'assicuratore e delle prestazioni. È anche possibile stipulare un'assicurazione viaggi annuale per tutti i membri di uno stesso nucleo familiare. Come sempre, vi raccomandiamo di leggere attentamente le condizioni generali di assicurazione, dove troverete tutti i dettagli sulle prestazioni effettivamente coperte dalla compagnia e soprattutto sulle eventuali esclusioni.

Scoprite tutte le offerte di assicurazioni viaggi disponibili sul mercato e scegliete la copertura che fa al caso vostro. Confrontate!

Fonte: bonus.ch, Patrick Ducret

     

 
Politica di diffusione per la nostra rubrica "news"  

Assicurazioni complementari

 

Comparatore delle assicurazioni complementari ospedaliere

Risparmiate ottimizzando le assicurazioni complementari!

Pubblicità

I nostri recapiti

 

bonus.ch SA
Av. de Beaulieu 33
1004 Lausanne, Suisse
Tel : +41 (0)21 312 55 91

Contattateci
Patrick Ducret, il nostro direttore

Patrick Ducret su Google+

La nostra missione, farvi risparmiare

Info consumatori

Non perdete più una sola occasione di risparmiare. Tutti i nostri comparatori, consigli e dritte nei settori assicurazione, finanze, prodotti di consumo e molto altro ancora per voi...

Unitevi alla community

Restate sintonizzati, scoprite tutti i consigli e i suggerimenti per risparmiare su:

bonus.ch su facebook @bonusNewsIT su Twitter bonus.ch youtube Abbonarsi al feed RSS

bonus.ch vi è stato utile? Raccomandate il sito a un amico

Informazioni su bonus.ch

Chi è bonus.ch? Come funzionano i comparatori? Richieste stampa, partnership, pubblicità...

Tutte le info su bonus.ch

© 2004-2017 copyright bonus.ch SA  -  Mappa del sito