7/5/2017 9:20:37 AM   /   bonus.ch - News   /   Assicurazione

Vacanze estive: siete adeguatamente assicurati?

In caso di malattia o infortunio in vacanza, ad assumere i costi è la vostra assicurazione malattia o infortuni. Ma entro quali limiti in termini di importi e prestazioni? Come avere la certezza di essere adeguatamente assicurati?

Vacanze estive - siete adeguatamente assicuratiAssicurazione malattia di base e coperture complementari

In caso di malattia o di infortunio all'estero, delle spese di cura e/o ricovero ospedaliero si fa carico la vostra assicurazione malattia di base. Ma attenzione: la cassa malati copre al massimo un importo doppio rispetto a quanto sarebbero costate le cure in Svizzera. Un'assicurazione complementare può dunque rivelarsi una soluzione conveniente, soprattutto se viaggiate in paesi noti per l'alto costo delle spese mediche (come gli Stati Uniti o il Giappone). Anche in caso di rimpatrio verso la Svizzera, per malattia o infortunio, le prestazioni di base della cassa malati sono limitate. È quindi indispensabile verificare se la vostra assicurazione complementare colmi o meno eventuali lacune di copertura.

Un'assicurazione viaggi in più

Se avete la necessità di completare la vostra attuale copertura assicurativa, potete stipulare un'assicurazione per un soggiorno temporaneo all'estero (con possibilità di adattare la durata della copertura), oppure un'assicurazione valida tutto l'anno. Quest'ultima copre indistintamente tutti i vostri viaggi con un premio annuo che varia tra CHF 60.- e CHF 298.-, in funzione dell'assicuratore e delle prestazioni. È anche possibile stipulare un'assicurazione viaggi annuale per tutti i membri di uno stesso nucleo familiare. Come sempre, vi raccomandiamo di leggere attentamente le condizioni generali di assicurazione, dove troverete tutti i dettagli sulle prestazioni effettivamente coperte dalla compagnia e soprattutto sulle eventuali esclusioni.

Scoprite tutte le offerte di assicurazioni viaggi disponibili sul mercato e scegliete la copertura che fa al caso vostro. Confrontate!

Fonte: bonus.ch, Patrick Ducret

Risparmiate ottimizzando le assicurazioni complementari

Confrontare è semplice e gratuito!

Confrontate subito
Pubblicità

Assicurazioni complementari

Risparmiate ottimizzando le assicurazioni complementari! Comparatore delle assicurazioni complementari ospedaliere

Confrontate!