4/19/2013 9:19:26 AM   /   bonus.ch - News   /   Finanza

Una casa di proprietà: un sogno realizzabile?

Prima di accendere un mutuo, è indispensabile stimarne l'impatto sul proprio budget. Ecco come fare per calcolare se la casa dei vostri sogni è davvero alla vostra portata!

Diventare proprietari della propria casa è il sogno di molti. Ma poter rimborsare il mutuo serenamente, senza indebitarsi e incorrere in problemi finanziari non è alla portata di tutti. Gli istituti finanziari stabiliscono condizioni ben precise, in assenza delle quali l'ipoteca, semplicemente, non viene concessa. Ma quando si cerca casa, ancora prima di rivolgersi alla banca, è consigliabile fare un calcolo che ci aiuti a stabilire se il mutuo non finirà col pesare troppo sulle proprie condizioni economiche.

Come valutare, allora, se un mutuo ipotecario è alla portata del proprio budget? bonus.ch vi offre un calcolatore di ipoteca che simula le spese legate al mutuo richiesto basandosi sul reddito annuo del contraente. Ecco un esempio tipo: due acquirenti i cui rispettivi redditi presentano una differenza di appena CHF 10'000.- l'anno, per un bene immobile di identico valore in entrambi i casi.

Calcolate il mutuo con il simulatore di bonus.ch !

È facile osservare come, a dispetto di una differenza apparentemente modesta tra un reddito e l'altro, il verdetto del calcolatore sia ben diverso per uno dei nostri due potenziali acquirenti! Ecco perché una simulazione di richiesta mutuo può essere un aiuto prezioso per avere indicazioni precise sulle proprie possibilità economiche in termini di accesso a un prestito ipotecario. Siete interessati alla simulazione di un mutuo ipotecario per un importo diverso? È semplicissimo: inserite nel nostro strumento di calcolo il vostro reddito annuo, l'importo del mutuo che vorreste richiedere e l'anticipo (ovvero il capitale proprio di cui disponete), e il gioco è fatto!

Calcolate il mutuo con il simulatore di bonus.ch !

Fonte: bonus.ch, Patrick Ducret

Come ottenere un tasso preferenziale?

Richiedete ed ottenete una consulenza completa personalizzata per la vostra futura ipoteca

Richiedere un'offertaPanoramica dei tassi attuali
Pubblicità

Ipoteche

Non aspettate oltre: richiedete online un'offerta ipotecaria e potrete ottenere tassi preferenziali! Richiesta di offerta ipotecaria

Avanti