2/14/2012 1:53:21 PM   /   bonus.ch - News   /   Assicurazione

Un sorriso splendente per San Valentino!

Con il comparatore dei premi di assicurazione malattia, i nostri consigli e suggerimenti, potrete trovare una cassa malati adatta alle vostre esigenze e risparmiare.

È il giorno degli innamorati: giorno di tenerezza e di baci! Oggi, un sorriso splendente, pieno di salute è ancora più importante. E i risultati di un recente studio condotto da Oral-B e dall'istituto LINK parlano chiaro: più del 90% dei partecipanti ritiene “importante” o “molto importante” un sorriso impeccabile nel contatto con l'altro.

Nello stesso studio, il sorriso risulta essere al primo posto, con il 34% dei voti, tra le caratteristiche che si notano per prime nell'altro sesso; seguono gli occhi, un abbigliamento curato e una silhouette sportiva, con il 18%.

Per un sorriso smagliante, ovviamente, occorre avere denti belli e sani. Qual è il miglior modo per lavarsi i denti? Spazzolino manuale o elettrico? L'indagine sull'igiene orale rivela che molti Svizzeri restano fedeli al metodo più tradizionale. Si osservano tuttavia forti differenze generazionali nella scelta dello spazzolino! Cinquantenni e ultracinquantenni si mostrano molto più aperti alle novità rispetto ai più giovani. Tra i partecipanti che affermano di utilizzare uno spazzolino elettrico, il 42% ha tra i 50 e i 74 anni, mentre tra i più giovani (15-29 anni), soltanto il 22% dichiara di adoperarne uno.

La Svizzera resta dunque una nazione fedele allo spazzolino manuale: una constatazione sorprendente, dal momento che il 50% della popolazione svizzera considera gli spazzolini elettrici più efficaci! Si rilevano poi notevoli differenze tra le grandi regioni elvetiche: la Svizzera tedesca, con quasi il 40% dei partecipanti che dichiarano di fare uso di uno spazzolino elettrico, si mostra più all'avanguardia rispetto alla Svizzera romanda, i cui abitanti usano in maggioranza (80%) il buon vecchio spazzolino manuale.

Che cosa consiglia il dentista?

Abbiamo intervistato il dottor Alessandro Devigus, chiedendogli di raccomandarci il metodo migliore. La risposta è chiara: gli spazzolini elettrici presentano chiari vantaggi rispetto a quelli tradizionali! «In confronto a uno spazzolino classico, lo spazzolino elettrico pulisce gli spazi interdentali più in profondità, anche se l'uso del filo interdentale resta di primaria importanza. Altro vantaggio: lo spazzolino elettrico produce oscillazioni ad altissima velocità, con una conseguente capacità di pulizia di molto superiore a quella di un individuo che usa uno spazzolino manuale. Quindi chi volesse ad esempio avere denti più bianchi otterrà più facilmente risultati con uno spazzolino elettrico. Un ultimo aspetto da non trascurare: contrariamente a uno spazzolino classico, uno spazzolino elettrico si adatta alle esigenze individuali in materia di igiene orale. È possibile regolare la modalità di spazzolamento, da “sensitive” (azione delicata) a “pulizia profonda”, scegliendo così la giusta pressione per i denti. Le molteplici funzioni di uno spazzolino elettrico possono contribuire a una migliore igiene orale e a denti più sani».

Ancora non avete trovato il regalo giusto per San Valentino? Uno spazzolino elettrico è un'ottima idea!

Fonte: bonus.ch, febbraio 2012

Non esiti più! Confrontate i premi di assicurazione auto

Visione globale: panoramica delle principali assicurazioni in un colpo d'occhio

Confrontate subito
Pubblicità

Calcolo dei premi auto

Calcoli adesso il suo premio di assicurazione e risparmi! Calcolo dei premi per l'assicurazione auto

Confrontate!