8/28/2024 7:50:31 AM   /   bonus.ch - News   /   Finanza

Trading: confronto dei costi delle piattaforme di trading in Svizzera

In Svizzera, l'offerta di piattaforme di trading online è più che abbondante. Questi fornitori di servizi finanziari (banche e broker) applicano commissioni molto diverse, in particolare per le transazioni e i depositi. Confrontandole, è possibile risparmiare molto, soprattutto se gli investimenti in borsa sono consistenti.

Trading: confronto dei costi delle piattaforme di trading in SvizzeraSempre più persone gestiscono il proprio denaro praticando il trading, che sia a cadenza quotidiana, regolare o occasionale. In Svizzera esistono molte piattaforme online per questo tipo di investimenti in borsa. Non è quindi facile orientarsi, tanto più che i costi e i prodotti (azioni, ETF, obbligazioni, criptovalute, ecc.) offerti da questi fornitori di servizi finanziari variano enormemente.

Per aiutarvi a vederci più chiaro, bonus.ch lancia il suo comparatore di piattaforme di trading online. Selezionando un profilo tipo di trader (ad esempio per le azioni in Svizzera, Europa o Stati Uniti) o inserendo i propri dati personali (numero e importo delle transazioni, nonché titoli in deposito), è possibile ottenere una rapida panoramica dei costi dei vari fornitori di trading in Svizzera. In questo modo, potrete trovare la piattaforma migliore e risparmiare centinaia se non migliaia di franchi.

Nel trading, i costi maggiori sono solitamente le commissioni di transazione, note anche come commissioni di intermediazione o di brokeraggio, che si applicano a ogni acquisto o vendita. Questi costi vengono solitamente addebitati in percentuale, a seconda non solo dell'istituto, ma anche dell'entità della transazione e del tipo di titolo. In base a questi diversi parametri, le spese di intermediazione possono arrivare al 2%.

Alcune piattaforme di trading online applicano però commissioni molto più basse, il che porta a grosse variazioni di costi da un fornitore di servizi finanziari all'altro. Non è raro trovare differenze del 500%, che di fatto possono ammontare a diverse migliaia di franchi, a seconda degli importi investiti in borsa.

Ma quali banche e broker offrono servizi di trading in Svizzera? Scoprite tutta la lista delle piattaforme di trading online grazie al nostro elenco e informatevi sui vari istituti finanziari: storico, costi, prodotti, informazioni di contatto, ecc.

Qualunque sia il vostro profilo di trader, prendetevi due minuti per confrontare le piattaforme di trading online. Trovate il miglior fornitore finanziario e risparmiate sui vostri investimenti in borsa.

Come ottenere un tasso preferenziale?

Richiedete ed ottenete una consulenza completa personalizzata per la vostra futura ipoteca

Richiedere un'offertaPanoramica dei tassi attuali
Pubblicità

Ipoteche

Non aspettate oltre: richiedete online un'offerta ipotecaria e potrete ottenere tassi preferenziali! Richiesta di offerta ipotecaria

Avanti