07.12.2017 07:53:12   /   bonus.ch - News   /   Assicurazione

Terzo pilastro: pensateci prima della fine dell'anno!

La fine dell'anno è vicina. È il momento di pensare a un conto di terzo pilastro per preparare adeguatamente la pensione. Avrete così un capitale che vi consentirà di mantenere il vostro attuale stile di vita anche a fine carriera. E il risparmio fiscale è garantito!

Terzo pilastro: pensateci prima della fine dell'anno! Non è mai troppo presto per pensare al proprio futuro: un conto di previdenza del terzo pilastro è una soluzione che vi permette di garantirvi una pensione all'altezza delle vostre aspettative, poiché vi consente di integrare gli averi accumulati con il primo e il secondo pilastro. Un complemento previdenziale che vi garantisce grande solidità e sicurezza a livello economico.

La previdenza del 3° pilastro comporta una serie di vantaggi fiscali. In effetti, per il 2017, i contributi detraibili dal reddito imponibile per il terzo pilastro ammontano a un importo massimo di CHF 6'768.- per i lavoratori dipendenti (con secondo pilastro) e a CHF 33'840.- per i lavoratori indipendenti che non hanno un secondo pilastro.

Il terzo pilastro offre diverse modalità di risparmio. Potete versare contributi su un conto bancario previsto a questo scopo, oppure presso un'assicurazione. Una soluzione di pilastro 3a presso una compagnia di assicurazioni ha una doppia funzione: vi consente di costituirvi un fondo di risparmio sotto forma di capitale pensionistico remunerato a tasso fisso o attraverso fondi di investimento. In secondo luogo, una parte dei versamenti è utilizzata per finanziare una copertura assicurativa in caso di decesso o incapacità di guadagno. Qualunque sia la soluzione scelta, siete voi a scegliere l'importo che desiderate versare sul vostro fondo di risparmio. Ciò vi consente di avere un controllo totale sui vostri averi pensionistici, mettendo da parte fondi in funzione della vostra attuale capacità economica.

La previdenza privata è insomma una soluzione di risparmio semplice ed efficace. Non aspettate oltre: confrontate gli istituti e le compagnie che offrono questa soluzione e i tassi d'interesse, per trovare il più adatto a voi.

Confrontate subito i conti di terzo pilastro

     

 
Politica di diffusione per la nostra rubrica "news"  

Assicurazione malattia

 

Confronto dei premi dell'assicurazione malattia

Confrontate gratuitamente i vostri premi d'assicurazione malattia e risparmiate!

Pubblicità

I nostri recapiti

 

bonus.ch SA
Av. de Beaulieu 33
1004 Lausanne, Suisse
Tel : +41 (0)21 312 55 91

Contattateci
Patrick Ducret, il nostro direttore

Patrick Ducret su Google+

La nostra missione, farvi risparmiare

Info consumatori

Non perdete più una sola occasione di risparmiare. Tutti i nostri comparatori, consigli e dritte nei settori assicurazione, finanze, prodotti di consumo e molto altro ancora per voi...

Unitevi alla community

Restate sintonizzati, scoprite tutti i consigli e i suggerimenti per risparmiare su:

bonus.ch su facebook @bonusNewsIT su Twitter bonus.ch youtube Abbonarsi al feed RSS

bonus.ch vi è stato utile? Raccomandate il sito a un amico

Informazioni su bonus.ch

Chi è bonus.ch? Come funzionano i comparatori? Richieste stampa, partnership, pubblicità...

Tutte le info su bonus.ch

© 2004-2017 copyright bonus.ch SA  -  Mappa del sito