6/3/2015 8:26:49 AM   /   bonus.ch - News   /   Consumo

Telecom: tutti i risvolti delle tariffe di roaming

I prezzi della telefonia mobile all'estero sono spesso eccessivi, al punto di costringere l'utente a rinunciare al cellulare fuori dai confini del nostro paese. bonus.ch affronta il problema e vi svela tutti i retroscena del roaming.

Telecom: tutti i risvolti delle tariffe di roamingLo rivela la recente indagine annuale presso i nostri utenti a proposito della qualità delle prestazioni degli operatori di telefonia mobile: se i consumatori sono soddisfatti dei prodotti e servizi proposti dagli operatori elvetici, la musica cambia per quanto riguarda il roaming, una prestazione di telefonia mobile nei confronti del quale l'irritazione dei clienti è palpabile. C'è scontento per le tariffe svizzere, in particolar mondo quando all'utente viene in mente di metterle a confronto con i prezzi degli operatori dei paesi vicini.

Il rapporto sulle telecomunicazioni nel 2014, pubblicato dalla Confederazione il 19 novembre 2014, illustra le ragioni del forte divario tariffario, mettendo tra l'altro in luce il peso dei prezzi imposti alla Svizzera dai paesi dell'Unione Europea per consentire al nostro paese di utilizzare le reti mobili europee. Il rapporto non indica tuttavia per il momento alcuna prospettiva di cambiamento concreto: le conclusioni provvisorie annunciano invece un'ulteriore periodo di attesa, al termine della quale occorrerà valutare se le attuali misure dell'Unione in merito alle prestazioni di roaming abbiano avuto o meno un effetto sensibile anche sulle tariffe elvetiche.

Confrontate adesso i prezzi degli abbonamenti di telefonia mobile e risparmiate!

Gli operatori svizzeri, tuttavia, non sono rimasti con le mani in mano: gli utenti hanno già potuto beneficiare di importanti modifiche dei piani tariffari, con la disponibilità di package e altre opzioni a tariffa ridotta per l'uso del telefonino all'estero. Un esempio: Swisscom propone già da metà aprile l'abbonamento Natel Infinity plus, con il quale l'utente ha diritto a minuti illimitati di conversazione, navigazione in Internet e SMS all'estero per un certo numero di giorni. Una proposta in tal senso viene anche da SWISS, la nostra compagnia di bandiera, con la SWISS Mobile, una nuova scheda SIM internazionale prepagata disponibile a bordo degli aeromobili, che permette comunicazioni telefoniche e dati da più di 180 paesi a prezzi vantaggiosi.

Per avere sempre la tariffa migliore e più adatta a voi, confrontate adesso le offerte degli operatori di telefonia mobile! Perché pagare di più?

Fonte: bonus.ch, Patrick Ducret

Pubblicità

Telefonia mobile

Confronti le tariffe dell'abbonamento del cellulare e scelga la soluzione ideale in base alle sue necessità. Confronto degli abbonamenti cellulare

Confrontate!