19.07.2017 08:08:22   /   bonus.ch - News   /   Consumo

Telecom: abbonamenti mobili per i giovani, come scegliere i migliori?

Oggi come oggi, i giovani utenti di telefonia mobile hanno a disposizione una gamma sempre più vasta e diversificata di offerte di abbonamenti dedicati. Ma i prezzi delle offerte proposte sono in costante aumento; un aumento che non va di pari passo con l'evoluzione delle prestazioni fornite. Quale abbonamento scegliere? Come stabilire veramente le proprie esigenze ed evitare di farsi raggirare?

Telecom - abbonamenti mobili per i giovani, come scegliere i miglioriI giovani e lo smartphone: tendenze attuali

Lo studio JAMES (indagine in Svizzera su giovani, attività, media) del 2016, condotto in collaborazione con la ZHAW (Università di scienze applicate di Zurigo), rivela che in Svizzera l'uso medio dello smartphone da parte dei giovani utenti è aumentato del 25% rispetto al 2014. Durante la settimana, i giovani passano mediamente 2 ore e 30 minuti al giorno navigando in Internet con lo smartphone; nel week-end questa durata aumenta di un'ora e dieci minuti.

Lo smartphone è sempre più utilizzato per navigare in rete e sempre meno per telefonare o inviare SMS. La quasi totalità dei giovani comunica e conversa quotidianamente attraverso un'applicazione di messaggeria mobile. Le funzionalità più sfruttate in assoluto sono social network e video: ben il 94% dei giovani utenti fa parte di una o più community legate ai social network. Oggi come oggi, la possibilità di connettersi ad Internet sullo smartphone è un elemento indispensabile nella scelta di un abbonamento.

Operatori e offerte: come scegliere?

Tutti gli operatori di telefonia mobile - ad esempio Swisscom, Salt, Sunrise, CoopMobile, M-Budget, ALDI SUISSE, Yallo, etc - propongono offerte più che allettanti per i giovani sotto i 26 anni. Ma attenzione! È importante non stipulare alcun abbonamento senza prima verificare che corrisponda esattamente alle proprie esigenze. Vi diamo appuntamento sulla nostra pagina per confrontare tutte le offerte di telefonia mobile in funzione del vostro profilo di utente.

Fonte: bonus.ch, Patrick Ducret

     

 
Politica di diffusione per la nostra rubrica "news"  

Telefonia mobile

 

Confronto degli abbonamenti cellulare

Confronti le tariffe dell'abbonamento del cellulare e scelga la soluzione ideale in base alle sue necessità.

Pubblicità

I nostri recapiti

 

bonus.ch SA
Av. de Beaulieu 33
1004 Lausanne, Suisse
Tel : +41 (0)21 312 55 91

Contattateci
Patrick Ducret, il nostro direttore

Patrick Ducret su Google+

La nostra missione, farvi risparmiare

Info consumatori

Non perdete più una sola occasione di risparmiare. Tutti i nostri comparatori, consigli e dritte nei settori assicurazione, finanze, prodotti di consumo e molto altro ancora per voi...

Unitevi alla community

Restate sintonizzati, scoprite tutti i consigli e i suggerimenti per risparmiare su:

bonus.ch su facebook @bonusNewsIT su Twitter bonus.ch youtube Abbonarsi al feed RSS

bonus.ch vi è stato utile? Raccomandate il sito a un amico

Informazioni su bonus.ch

Chi è bonus.ch? Come funzionano i comparatori? Richieste stampa, partnership, pubblicità...

Tutte le info su bonus.ch

© 2004-2017 copyright bonus.ch SA  -  Mappa del sito