9/17/2010 11:37:19 AM   /   bonus.ch - News   /   Consumo

Sunrise passa di mano

Con il comparatore dei premi di assicurazione malattia, i nostri consigli e suggerimenti, potrete trovare una cassa malati adatta alle vostre esigenze e risparmiare.

La società di telecomunicazioni Sunrise è stata ceduta dal gruppo danese TDC alla CVC Capital Partners. Ammontare dell'operazione: 3,3 miliardi di franchi.

Doveva fondersi con Orange – l'altro principale concorrente di Swisscom in Svizzera – ma poi il matrimonio è andato a monte. Ora Sunrise cambia proprietario.

In un comunicato, il gruppo danese TDC indica di aver venduto l'operatore alla società CVC Capital Partners per 3,3 miliardi di franchi. Si tratta del maggiore investimento di CVC in Svizzera.

La transazione sarà effettiva al quarto trimestre 2010. Il gruppo TDC era proprietario di Sunrise da oltre dieci anni. L'intenzione di sbarazzarsi della sua partecipazione era già emersa in occasione del progetto di fusione con Orange (France Télécom) bocciato in maggio dalla Commissione della concorrenza (Comco).

Al momento, la concorrenza sul mercato elvetico è garantita dalla presenza di tre operatori, così come voluto dalla Comco. Operatore dominate è Swisscom, che detiene i due terzi del mercato.

La Commissione federale delle comunicazioni (Comcom) giudica positivamente l'operazione annunciata oggi.

Fonte: swissinfo.ch e agenzie, 17 settembre 2010

Pubblicità

Telefonia mobile

Confronti le tariffe dell'abbonamento del cellulare e scelga la soluzione ideale in base alle sue necessità. Confronto degli abbonamenti cellulare

Confrontate!