11/22/2011 2:05:51 PM   /   bonus.ch - News   /   Assicurazione

Suggerimenti per l'ottimizzazione del contratto di assicurazione malattia nel 2012

Con il comparatore dei premi di assicurazione malattia, i nostri consigli e suggerimenti, potrete trovare una cassa malati adatta alle vostre esigenze e risparmiare.

I premi dell'assicurazione malattia aumentano ancora per il 2012? In certi casi è possibile risparmiare anche restando assicurati presso la stessa cassa malati. A volte è sufficiente verificare se è possibile modificare alcuni parametri della propria polizza attuale. Una franchigia più alta, un modello assicurativo di base più “economico” oppure, ancora, la disdetta di una complementare di cui non si ha veramente bisogno: sono tutti modi per risparmiare sul premio annuo. Tuttavia, il passaggio a una nuova cassa può rivelarsi molto conveniente. Cambiando assicuratore, una persona sola può risparmiare fino a CHF 2'000.- e una famiglia fino a CHF 5'000.-!

In funzione dei vostri dati, il nostro calcolatore di premi vi mostra, sulla pagina dei resultati, il risparmio potenziale che vi sarebbe possibile raggiungere scegliendo un'altra cassa malati. È importante informarsi più in dettaglio soprattutto sulle casse malati che propongono i premi più economici. Quale valutazione è stata assegnata a queste ultime dai propri assicurati in termini di soddisfazione per le prestazioni offerte? Il tasso di riserve di una cassa che diminuisce fortemente i premi è sufficiente per garantire che questi si manterranno bassi a medio termine? I premi delle casse più economiche sono rimasti stabili sugli ultimi quattro anni, oppure vi sono state forti fluttuazioni? Prendete in considerazione tutti questi criteri, scegliete la cassa malati che fa per voi e inviate una richiesta d'offerta gratuita e senza impegno direttamente attraverso il nostro strumento di confronto. Non aspettate oltre! Il termine ultimo per far pervenire la disdetta all'attuale cassa malati è prima del 30 novembre!

Fonte: bonus.ch, novembre 2011

Spendete meno per i premi dell'assicurazione malattia

Confrontare è semplice e gratuito!

Confrontate subito
Pubblicità

Assicurazione malattia

Confrontate gratuitamente i vostri premi d'assicurazione malattia e risparmiate! Confronto dei premi dell'assicurazione malattia

Confrontate!