9/11/2014 8:06:41 AM   /   bonus.ch - News   /   Assicurazione

Sondaggio di soddisfazione 2014 sulle assicurazioni malattia: in primo piano il servizio clienti e la professionalità dei collaboratori

Globalmente, gli Svizzeri sono soddisfatti della propria assicurazione malattia. È il risultato del nostro sondaggio annuale, dal quale emerge un punteggio di soddisfazione medio di 4.97 (equivalente alla valutazione "abbastanza buono"). Scoprite subito alcuni aspetti della nostra indagine!

Sondaggio di soddisfazione 2014 sulle assicurazioni malattia: in primo piano il servizio clienti e la professionalità deQuest'anno, a partecipare al nostro sondaggio valutando la propria cassa malati sono stati più di 2800 utenti. Ed è l'assicurazione Sana24 ad aggiudicarsi il miglior punteggio tra tutte le compagnie (5.4), ottenendo così il primo posto nella classifica generale. Agrisano e SWICA si piazzano al secondo posto con 5.3. Terzi, con un punteggio di 5.2, gli assicuratori Atupri, KPT-CPT, OEKK e Vivacare.

Per quanto concerne il parametro del servizio alla clientela, il sondaggio conferma i buoni rapporti tra la maggior parte degli assicurati e i collaboratori delle casse malati: la disponibilità e la cortesia di questi ultimi sono valutate in modo molto positivo. 17 assicuratori ottengono per questo parametro la valutazione "buono", e gli assicuratori Agrisano e Sana24 vanno oltre, con il miglior punteggio in assoluto tra tutti i quesiti: 5.6, corrispondente alla valutazione "ottimo".

Una valutazione più severa è toccata al parametro concernente la professionalità dei collaboratori. Il miglior punteggio, 5.4, va ad Agrisano. KPT-CPT, OEKK, SWICA e Vivacare sono al secondo posto con un punteggio di 5.2. In terza posizione, con 5.1, troviamo gli assicuratori Atupri, Easy Sana (GM), Sana24 e Sansan.

Accesso ai punteggi di soddisfazione delle casse malati

Confrontate adesso le casse malati e scoprite la più adatta a voi!

Fonte: bonus.ch, Patrick Ducret

Spendete meno per i premi dell'assicurazione malattia

Confrontare è semplice e gratuito!

Confrontate subito
Pubblicità

Assicurazione malattia

Confrontate gratuitamente i vostri premi d'assicurazione malattia e risparmiate! Confronto dei premi dell'assicurazione malattia

Confrontate!