Assicurazione auto / moto
Auto: assicurazione e finanziamento
Auto
Mobilia domestica e RC
Assicurazione malattia
Previdenza / assicurazione sulla vita
Altre assicurazioni
Tutte le assicurazioni
Ipoteche
Credito & leasing
Carta di credito
Trading et investimenti
Conti bancari
Tutto per le vostre finanze
Telecom
Guide e glossari
Calcolatori
Altro
Lingua
12/12/2012 7:50:39 AM / bonus.ch - Comunicato stampa / Consumo
Se per alcuni l’acquisto del cellulare precede la scelta dell’abbonamento più adatto, altri propenderanno invece per un pacchetto che include l’apparecchio e un abbonamento di 12 o 24 mesi, proposto da uno degli operatori di telefonia mobile attivi in Svizzera. Ma quale scegliere? Un’analisi dei diversi profili di utente effettuata dal portale di comparazione bonus.ch mostra che l’uso che si fa del proprio smartphone dev’essere un fattore determinante nella scelta del tipo di contratto. Un utente che sfrutta le funzionalità dello smartphone in modo limitato, con un ristretto numero di chiamate, SMS/MMS, e-mail e navigando in modo occasionale, avrà interesse ad acquistare un cellulare separatamente dall’abbonamento. In questo caso, la soluzione migliore è un abbonamento “low cost”, come ad esempio quelli proposti da CoopMobile. Inutile scegliere un abbonamento che include tutta la gamma delle prestazioni possibili, quando l’uso che si fa del cellulare è insufficiente a giustificarne il costo. I fanatici del web sceglieranno invece preferibilmente uno smartphone associato ad uno dei nuovi abbonamenti “all inclusive”, della gamma Orange Me o Sunrise Flat. “Scegliendo un operatore poco adatto all’uso che si fa del proprio smartphone si va incontro a spese extra che possono superare anche i 2600 franchi per una durata contrattuale di due anni”, afferma Patrick Ducret, direttore di bonus.ch, “e scegliere l’offerta più conveniente tra quelle proposte dall’operatore risolve il problema”. Prima di scegliere uno smartphone con relativo abbonamento di telefonia mobile, è dunque essenziale stabilire con esattezza il proprio profilo di utente, su cui deve basarsi la scelta dell’operatore più conveniente. bonus.ch propone una comparazione di tutti gli abbonamenti di telefonia mobile disponibili in Svizzera in forma dinamica, offrendo agli utilizzatori la possibilità di inserire con la massima precisione i dati corrispondenti esattamente all’uso che fa del proprio smartphone. “I semplici profili predefiniti proposti da altri siti comparativi non forniscono una risposta altrettanto soddisfacente”, conclude Patrick Ducret. Tabelle e analisi dettagliata Accesso al comparatore delle tariffe di telefonia mobile Per maggiori informazioni: bonus.ch SA Patrick Ducret Direttore Avenue de Beaulieu 33 1004 Losanna 021.312.55.91 ducret(a)bonus.ch Losanna, 12 dicembre 2012
Confronti le tariffe dell'abbonamento del cellulare e scelga la soluzione ideale in base alle sue necessità. Confronto degli abbonamenti cellulare