05.12.2017 07:52:42   /   bonus.ch - News   /   Assicurazione

Assicurazione malattia: avete cambiato cassa malati? Seguite la procedura fino alla fine!

Avete ricevuto il conteggio dei premi malattia per il 2018? Avete confrontato, scelto un nuovo assicuratore e spedito la lettera di disdetta? Avete già firmato il vostro nuovo contratto? Non perdete di vista la vostra pratica fino al suo completamento. Vi aiutiamo noi!

 Seguite la procedura fino alla fineSe avete confrontato le casse malati, avrete forse trovato e scelto quella che vi proponeva i premi malattia più convenienti. Avete richiesto un'offerta assicurativa con il comparatore di premi di bonus.ch e disdetto il contratto presso l'assicuratore attuale entro i termini stabiliti. Congratulazioni! Comincerete a risparmiare già da gennaio 2018.

Attenzione, però: la procedura non finisce qui. Occorre ancora un po' di diligenza, per seguire fino in fondo tutte le tappe della procedura che vi ha permesso di cambiare cassa malati. In particolare, è utile verificare che vi arrivi effettivamente una conferma di adesione alla nuova cassa: in questo periodo in cui in tanti passano a un nuovo assicuratore, le richieste di adesione presso le compagnie sono numerose, ed è possibile che la vostra nuova assicurazione non vi abbia ancora inviato una nuova polizza di assicurazione malattia debitamente firmata.

Attenzione, sì, ma niente panico! Anche se non avete ancora ricevuto il nuovo contratto, non vi ritroverete in alcun caso senza assicurazione. Tuttavia, per stare più tranquilli e monitorare correttamente il passaggio al nuovo fornitore di servizi, niente vi impedisce di contattare per posta, email o telefonicamente la vostra nuova cassa malati, per accertarvi che la procedura sia effettivamente in corso di completamento. Potrete approfittarne per chiedere se la vostra adesione è stata comunicata alla vecchia assicurazione malattia.

Vi ricordiamo inoltre che avete la possibilità di alzare la franchigia, così da poter ridurre il premio malattia. Per comunicare la vostra intenzione a questo proposito all'assicuratore avete tempo fino a fine dicembre; la scadenza per abbassare la franchigia è invece fissata al 30 novembre.

Non dimenticate che, per quanto riguarda l'assicurazione malattia obbligatoria, qualsiasi assicuratore è tenuto per legge ad accettarvi come assicurato, senza condizioni e senza questionari sanitari.

Non aspettate: confrontate i premi malattia per il 2018 e risparmiate!

     

 
Politica di diffusione per la nostra rubrica "news"  

Assicurazione malattia

 

Confronto dei premi dell'assicurazione malattia

Confrontate gratuitamente i vostri premi d'assicurazione malattia e risparmiate!

Pubblicità

I nostri recapiti

 

bonus.ch SA
Av. de Beaulieu 33
1004 Lausanne, Suisse
Tel : +41 (0)21 312 55 91

Contattateci
Patrick Ducret, il nostro direttore

Patrick Ducret su Google+

La nostra missione, farvi risparmiare

Info consumatori

Non perdete più una sola occasione di risparmiare. Tutti i nostri comparatori, consigli e dritte nei settori assicurazione, finanze, prodotti di consumo e molto altro ancora per voi...

Unitevi alla community

Restate sintonizzati, scoprite tutti i consigli e i suggerimenti per risparmiare su:

bonus.ch su facebook @bonusNewsIT su Twitter bonus.ch youtube Abbonarsi al feed RSS

bonus.ch vi è stato utile? Raccomandate il sito a un amico

Informazioni su bonus.ch

Chi è bonus.ch? Come funzionano i comparatori? Richieste stampa, partnership, pubblicità...

Tutte le info su bonus.ch

© 2004-2017 copyright bonus.ch SA  -  Mappa del sito