11/14/2018 8:09:52 AM   /   bonus.ch - News   /   Assicurazione

Scoprite i 5 punti chiave che vi permetteranno di cambiare assicurazione malattia in tutta semplicità

Con l'annuncio ufficiale dei premi dell'assicurazione malattia effettuato dall'UFSP a fine settembre, cambiare cassa malati è un'opportunità da considerare. Non è per nulla difficile passare da un'assicurazione di base a un'altra. bonus.ch vi spiega i cinque punti chiave che vi permetteranno di effettuare con successo questa transizione.

Cambiare assicurazione malattia in tutta semplicitàL'assicurazione malattia di base, in Svizzera, consente di coprire l'insieme delle cure stabilite dalla LAMal, indipendentemente dalla cassa malati scelta. Gli assicurati hanno il diritto di cambiare cassa malati ogni anno e tutti gli assicuratori sono obbligati ad accettare chi fa richiesta di affiliazione. In linea generale, è possibile cambiare assicurazione a fine anno.

La procedura per cambiare assicurazione è piuttosto semplice. Ecco 5 punti essenziali per completarla con successo:

1. Confrontate i premi malattia online
2. Richiedete, senza impegno, una o più offerte assicurative
3. Scegliete in tutta tranquillità il vostro nuovo assicuratore valutando le offerte ricevute via email. Firmate l'offerta che avete scelto, e rinviatela alla compagnia.
4. Inviate poi una lettera di disdetta per raccomandata al vostro attuale assicuratore. Attenzione, rispettate il termine di disdetta! Il vostro assicuratore deve aver ricevuto la lettera prima del 30 novembre.
5. Richiedete una conferma di disdetta e verificate di essere effettivamente assicurati presso la vostra nuova assicurazione malattia.

Grazie al comparatore online, potete confrontare facilmente e velocemente tutti i premi malattia, scegliendo l'assicurazione più conveniente per la vostra situazione.

Non aspettate ancora! Confrontate e scegliete la cassa malati che fa per voi!

Focus: informazioni sui premi di assicurazione malattia 2019

Spendete meno per i premi dell'assicurazione malattia

Confrontare è semplice e gratuito!

Confrontate subito
Pubblicità

Assicurazione malattia

Confrontate gratuitamente i vostri premi d'assicurazione malattia e risparmiate! Confronto dei premi dell'assicurazione malattia

Confrontate!