09.03.2017 07:30:15   /   bonus.ch - News   /   Consumo

Salone dell'auto di Ginevra: ecco svelate le ultime novità tecnologiche

Come tutti gli anni, un appuntamento da non perdere per gli amanti delle quattro ruote di tutte le marche: dal 9 al 19 marzo 2017, spazio al Salone internazionale dell'auto di Ginevra. Oltre agli appassionati del filone più classico, il Salone dell'auto attira la sempre più vasta fascia di pubblico interessata ai più recenti progressi in materia di nuove tecnologie.

Salone dell'auto di Ginevra: ecco svelate le ultime novità tecnologichePeugeot Instinct Concept: l'auto del futuro?

Nonostante i numerosi interrogativi che solleva ancora il concetto di veicolo a guida autonoma, tanto in termini di sicurezza che di responsabilità in caso di incidente, l'ultimissima concept car di Peugeot, presentata in anteprima lo scorso febbraio all'MWC (Mobile World Congress) di Barcellona, non ha mancato di suscitare grandissimo interesse.

Creata in collaborazione con Samsung, la concept car dispone di quattro modalità di guida, che rendono possibile il passaggio alla guida autonoma con la semplice pressione su un pulsante. E non si tratta che di una delle tante innovazioni tecnologiche presenti in questo veicolo, dotato di sistema propulsivo ibrido e caratterizzato da una connettività senza pari: grazie alla collaborazione con Samsung e alla piattaforma Artik Cloud, Instinct Concept potrà dialogare con un gran numero di dispositivi connessi, permettendo, ad esempio, di aprire la porta di casa direttamente dall'auto. Tutto questo e molto altro al Salone di Ginevra, dove l'innovativa concept car farà la sua seconda apparizione, naturalmente allo stand del marchio del Leone.

E la sicurezza?

Ma le innovazioni tecnologiche interessano anche modelli più accessibili al grande pubblico: per esempio la XC60, il nuovo SUV di Volvo equipaggiato con ben tre sistemi di assistenza alla guida per ottimizzare la protezione di guidatore e passeggeri e aumentare la sicurezza su strada.

Se desiderate consultare tutte le informazioni tecniche relative al vostro veicolo oppure confrontarle con quelle di un altro modello, vi diamo appuntamento sul nostro sito Internet.

Viaggiate in auto in tutta sicurezza e consultate facilmente i premi delle assicurazioni auto con il nostro comparatore.

Fonte: bonus.ch, Patrick Ducret

     

 
Politica di diffusione per la nostra rubrica "news"  

Calcolo dei premi auto

 

Calcolo dei premi per l'assicurazione auto

Calcoli adesso il suo premio di assicurazione e risparmi!

Pubblicità

I nostri recapiti

 

bonus.ch SA
Av. de Beaulieu 33
1004 Lausanne, Suisse
Tel : +41 (0)21 312 55 91

Contattateci
Patrick Ducret, il nostro direttore

Patrick Ducret su Google+

La nostra missione, farvi risparmiare

Info consumatori

Non perdete più una sola occasione di risparmiare. Tutti i nostri comparatori, consigli e dritte nei settori assicurazione, finanze, prodotti di consumo e molto altro ancora per voi...

Unitevi alla community

Restate sintonizzati, scoprite tutti i consigli e i suggerimenti per risparmiare su:

bonus.ch su facebook @bonusNewsIT su Twitter bonus.ch youtube Abbonarsi al feed RSS

bonus.ch vi è stato utile? Raccomandate il sito a un amico

Informazioni su bonus.ch

Chi è bonus.ch? Come funzionano i comparatori? Richieste stampa, partnership, pubblicità...

Tutte le info su bonus.ch

© 2004-2017 copyright bonus.ch SA  -  Mappa del sito