4/10/2019 7:30:31 AM   /   bonus.ch - News   /   Finanza

Risparmio previdenziale: pensarci in anticipo vale la pena!

È ormai noto: in Svizzera, una soluzione di risparmio previdenziale in previsione dell'età della pensione non è soltanto un'ottima idea: è una necessità! bonus.ch vi spiega perché la previdenza è una soluzione in cui vale la pena investire, e confronta per voi i conti 3a.

Risparmio previdenziale: pensarci in anticipo vale la pena!In aggiunta al primo e al secondo pilastro, una soluzione di terzo pilastro vi consente di completare i vostri averi pensionistici. E noi ve la raccomandiamo! Si tratta di un investimento a lungo termine, che vi permetterà, al momento giusto, di mantenere il vostro livello di vita attuale, coprendo le vostre esigenze personali.

Prima si comincia a risparmiare e più a lungo si risparmia, più l'importo disponibile sarà sostanziale all'età della pensione. È quindi essenziale effettuare versamenti costanti, in modo da accrescere il proprio capitale. Vi ricordiamo che nel 2019 i versamenti detraibili fiscalmente arrivano a un massimo di CHF 6826.-.

Se optate per il pensionamento anticipato, potreste avere un "buco" durante gli anni di transizione fino all'età pensionabile. Una soluzione di previdenza nell'ambito del terzo pilastro serve anche a colmare questo tipo di lacuna.

L'età della pensione arriva prima di quanto si pensi. Vale la pena esplorare le soluzioni previdenziali con largo anticipo!

Infine, non dimenticate: il terzo pilastro può esservi utile per il finanziamento di un'abitazione, ed è una soluzione che vi protegge dagli imprevisti della vita e può tutelare i vostri familiari in caso di decesso.

Scoprite tutte le informazioni, i consigli e i calcolatori sulla nostra rubrica dedicata alla previdenza.

Non aspettate: cominciate subito a risparmiare!

Confrontare i conti 3° pilastro

Panoramica dei conti 3° pilastro

Come ottenere un tasso preferenziale?

Richiedete ed ottenete una consulenza completa personalizzata per la vostra futura ipoteca

Richiedere un'offertaPanoramica dei tassi attuali
Pubblicità

Ipoteche

Non aspettate oltre: richiedete online un'offerta ipotecaria e potrete ottenere tassi preferenziali! Richiesta di offerta ipotecaria

Avanti