8/29/2011 8:06:09 AM   /   bonus.ch - News   /   Finanza

Richiesta di ipoteca: i documenti da fornire

Con il comparatore dei premi di assicurazione malattia, i nostri consigli e suggerimenti, potrete trovare una cassa malati adatta alle vostre esigenze e risparmiare.

Quando si richiede un mutuo ipotecario, occorre sempre fornire tutta la documentazione necessaria perché l'istituto di credito possa esaminare la domanda in modo rapido ed efficiente. Ecco i documenti indispensabili:

Per una verifica della sua solvibilità in quanto richiedente, le saranno richiesti i certificati di salario, delle casse di compensazione e delle casse pensioni degli ultimi due anni, oltre all'ultima dichiarazione dei redditi. Dovrà inoltre consegnare un certificato dell'ufficio esecuzioni e fallimenti non più vecchio di tre mesi. Sono infine richiesti documenti ed estratti conti che attestino la presenza del capitale proprio e, se del caso, l'ultimo conteggio ipotecario, un estratto del conto 3° o un attestato di un'eventuale assicurazione sulla vita.

Si accerti di avere tutti questi documenti per una procedura di erogazione del mutuo fluida e semplice!

Fonte: bonus.ch, agosto 2011

Come ottenere un tasso preferenziale?

Richiedete ed ottenete una consulenza completa personalizzata per la vostra futura ipoteca

Richiedere un'offertaPanoramica dei tassi attuali
Pubblicità

Ipoteche

Non aspettate oltre: richiedete online un'offerta ipotecaria e potrete ottenere tassi preferenziali! Richiesta di offerta ipotecaria

Avanti