2/7/2011 1:26:32 PM   /   bonus.ch - News   /   Assicurazione

Quattro persone su 10 malate di tumore, 16 mila decessi all'anno

Con il comparatore dei premi di assicurazione malattia, i nostri consigli e suggerimenti, potrete trovare una cassa malati adatta alle vostre esigenze e risparmiare.

In Svizzera quattro persone su dieci si ammalano di tumore: questa malattia è la seconda causa di morte in Svizzera, con quote del 30 per cento per gli uomini e del 23 per cento per le donne. Lo rileva l'Ufficio federale di statistica (UST), secondo cui annualmente si contano 35'000 malati e 16'000 decessi. Tra le donne, il tumore che ha subito l'incremento maggiore è stato quello del polmone.

Una persona su dieci si ammala prima dei 50 anni. Assieme al tumore del seno nelle donne e della prostata tra gli uomini, i tumori del polmone e dell'intestino crasso costituiscono poco più del 50 per cento e determinano il 45 per cento dei decessi. La probabilità di ammalarsi aumenta con l'avanzare dell'età, e quasi il 90 per cento di tutti i tumori si manifesta dopo i 50 anni.

Fonte: swissinfo.ch / sda-ats, febbraio 2011

Spendete meno per i premi dell'assicurazione malattia

Confrontare è semplice e gratuito!

Confrontate subito
Pubblicità

Assicurazione malattia

Confrontate gratuitamente i vostri premi d'assicurazione malattia e risparmiate! Confronto dei premi dell'assicurazione malattia

Confrontate!