10/5/2011 10:23:17 AM   /   bonus.ch - News   /   Finanza

Ottenere un'ipoteca: i criteri per l'erogazione

Con il comparatore dei premi di assicurazione malattia, i nostri consigli e suggerimenti, potrete trovare una cassa malati adatta alle vostre esigenze e risparmiare.

Due criteri condizionano l'erogazione di un'ipoteca: il capitale a disposizione e condizioni economiche che permettano di assumere i costi di un mutuo ipotecario. Queste condizioni sono soddisfatte nel suo caso?

In linea di principio, il 20% del capitale dev'essere versato, sotto forma di capitale proprio, dal richiedente, senza di che il mutuo sarà rifiutato. Si controllerà la solvibilità del richiedente per essere certi che questi possa garantire il pagamento della somma costituita dal finanziamento degli interessi, l'ammortamento, la manutenzione e le spese accessorie dell'immobile. L'ammontare totale non deve oltrepassare il 33% del reddito lordo su base annua. In caso contrario, l'esito dell'analisi di solvibilità sarà quasi certamente negativo, e la richiesta sarà rifiutata.

Se la sua situazione economica soddisfa tutti i requisiti necessari, non le resta che determinare qual è la miglior formula di finanziamento nel suo caso. Per aiutarla, bonus.ch ha riunito una vasta gamma di informazioni utili. Consulti il nostro comparatore di tassi, le nostre informazioni e i consigli! Quando avrà tutte le informazioni, passi alla prossima tappa: il simulatore di ipoteche!

Fonte: bonus.ch, ottobre 2011

Come ottenere un tasso preferenziale?

Richiedete ed ottenete una consulenza completa personalizzata per la vostra futura ipoteca

Richiedere un'offertaPanoramica dei tassi attuali
Pubblicità

Ipoteche

Non aspettate oltre: richiedete online un'offerta ipotecaria e potrete ottenere tassi preferenziali! Richiesta di offerta ipotecaria

Avanti