1/20/2015 8:29:33 AM   /   bonus.ch - News   /   Finanza

Obbligazioni di cassa: fate fruttare i vostri risparmi!

Molti sono i prodotti di investimento sul mercato. Tra questi, le obbligazioni di cassa possono permettervi di percepire un rendimento superiore a quello di un conto di risparmio, e senza correre rischi. Informatevi su bonus.ch e approfittate di interessi vantaggiosi!

Obbligazioni di cassa: fate fruttare i vostri risparmi!Non conoscete ancora le alternative al conto di risparmio? Restate con noi! Il conto di risparmio è soltanto uno dei modi possibili di mettere i propri soldi da parte. Ormai da qualche anno i tassi d'interesse dei conti di risparmio non presentano grandi attrattive, con una variazione tra lo 0.05% e l'1.1%, mentre le obbligazioni di cassa, anche dette buoni di cassa, presentano il vantaggio di proporre tassi fino al 2%!

Le obbligazioni di cassa, un'alternativa molto interessante, sono titoli a interesse garantito per tutta la durata dell'investimento, il cui ammontare minimo può variare in funzione delle diverse banche. Le obbligazioni di cassa rappresentano un capitale dal rendimento sicuro a medio e lungo termine, offrendo la possibilità di tenere il proprio denaro al sicuro con un rendimento fisso, superiore a quello di un conto di risparmio. Soggette all'imposta di bollo federale e all'imposta anticipata, sono adatte a qualsiasi cliente che disponga di una cifra minima variabile tra i CHF 1000 e i CHF 5000.

Il tasso d'interesse stabilito alla conclusione della durata stabilita e concordata per l'investimento consente insomma un rendimento non trascurabile e un'alternativa supplementare al conto di risparmio.

Confrontate e risparmiate ancora di più scegliendo il miglior tasso!

Fonte: bonus.ch, Patrick Ducret

Spendete meno per i premi dell'assicurazione malattia

Confrontare è semplice e gratuito!

Confrontate subito
Pubblicità

Assicurazione malattia

Confrontate gratuitamente i vostri premi d'assicurazione malattia e risparmiate! Confronto dei premi dell'assicurazione malattia

Confrontate!