Assicurazione malattia
Assicurazione auto / moto
Mobilia domestica e RC
Altre assicurazioni
Tutte le assicurazioni
Ipoteche
Credito & leasing
Carta di credito
Guide e glossari
Calcolatori
Previdenza
Conti bancari
Investimenti
Tutto per le vostre finanze
Telecom
Auto
Finanziamento
Assicurazioni
Altro
Lingua
7/7/2010 5:39:47 PM / bonus.ch - News / Finanza
Il 2009 è stato ancora un anno da primato per l'ombudsman delle banche svizzere, che è stato letteralmente oberato dalle richieste di clienti preoccupati. Il mediatore ha ricevuto 4757 domande di chiarimenti, contro le 4163 del 2008. Un record assoluto dall'istituzione di questo servizio. Se in tempi normali riceviamo una trentina di richieste alla settimana, nel periodo delle crisi sono state tra 140 e 160, ha indicato l'ombudsman Hanspeter Häni. Come già nel 2008, l'aumento del numero delle segnalazioni e delle richieste di intervento è dovuta in parte alle ripercussioni del fallimento della banca americana Lehman Brothers e dell'islandese Kaupthing, ha aggiunto Häni. I tempi per l'esame dei casi si sono allungati in modo considerevole, le banche hanno impiegato più tempo del solito per rispondere e la collaborazione con esse non è stata esente da difficoltà. Fonte: ticinonews.ch (ATS), luglio 2010
Richiedete ed ottenete una consulenza completa personalizzata per la vostra futura ipoteca
Non aspettate oltre: richiedete online un'offerta ipotecaria e potrete ottenere tassi preferenziali! Richiesta di offerta ipotecaria