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2/25/2014 8:47:08 AM / bonus.ch - News / Assicurazione
A partire dall'inizio del periodo coperto dall'assicurazione, l'assicurato ha 30 giorni per pagare l'importo del premio. Trascorso questo termine, l'assicuratore ha l'obbligo legale di inviare un sollecito di pagamento al cliente insolvente, che deve a questo punto provvedere al pagamento entro quattordici giorni. Se allo scadere dei quattordici giorni il premio risulta ancora non pagato, si verifica la sospensione degli obblighi di copertura da parte della compagnia: l'assicurato non è più coperto. Concretamente, ciò significa che, in assenza di sollecito da parte dell'assicuratore, quest'ultimo è tenuto a proseguire la copertura di eventuali danni, in conformità con le condizioni generali di assicurazione. Ma attenzione: se pur avendo ricevuto un sollecito non avete pagato il premio, i vostri beni non sono più coperti. Vi raccomandiamo di rispettare sempre i termini e le scadenze di pagamento, anche perché i solleciti sono spesso accompagnati da sovrapprezzi amministrativi e sono fonte di complicazioni inutili e fastidiose tanto per l'assicurato quanto per l'assicuratore. Ottimizzate sin d'ora la polizza di assicurazione mobilia domestica con il nostro comparatore di premi e risparmiate! Fonte: bonus.ch, Patrick Ducret
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