9/14/2011 7:50:01 AM   /   bonus.ch - News   /   Finanza

Mutuo ipotecario: i documenti riguardanti il bene immobile

Con il comparatore dei premi di assicurazione malattia, i nostri consigli e suggerimenti, potrete trovare una cassa malati adatta alle vostre esigenze e risparmiare.

Il suo progetto d'acquisto è ben definito ? È il momento di fornire alla banca o all'istituto erogatore ascune informazioni indispensabili per la procedura di valutazione della richiesta di mutuo. Eccone una lista:

Oltre a un estratto del registro fondiario, sono spesso richieste una fotocopia del contratto o del progetto di vendita e la carta topografica dell'oggetto (mappa catastale del registro fondiario). Se ha stipulato un'assicurazione stabili, richieda un attestato presso l'istituto cantonale d'assicurazione o della compagnia assicurativa privata.

Per consentire una migliore valutazione della sua pratica, non dimentichi di fornire informazioni specifiche sulla proprietà da acquisire, come i progetti di costruzione, le indicazioni sulla superficie e il contratto relativo al diritto di superficie depositato al registro fondiario. In alcuni casi, infine, sono richieste fotografie dell'interno e dell'esterno dell'immobile.

Fonte: bonus.ch, settembre 2011

Come ottenere un tasso preferenziale?

Richiedete ed ottenete una consulenza completa personalizzata per la vostra futura ipoteca

Richiedere un'offertaPanoramica dei tassi attuali
Pubblicità

Ipoteche

Confrontate i tassi ipotecari di oltre 50 istituti finanziari. Panoramica dei tassi ipotecari attuali

Confrontate i tassi