05.09.2017 08:22:24   /   bonus.ch - News   /   Finanza

Mutuo ipotecario e imposizione fiscale: come risparmiare?

Volete approfittare di tassi interessanti per il vostro mutuo ipotecario e avere finalmente la casa dei vostri sogni? Scoprite come ottenere un mutuo e beneficiare di riduzioni a livello fiscale. Seguite i nostri consigli per una gestione impeccabile del debito ipotecario!

Mutuo ipotecario e imposizione fiscale: come risparmiareQuando si accende un prestito o mutuo ipotecario, prima di finalizzare il contratto occorre scegliere con attenzione la propria strategia di finanziamento e stabilire le modalità del rimborso del debito. La scelta è tra due possibilità: l'ammortamento diretto e l'ammortamento indiretto. Scegliendo la prima opzione, si versano le rate del mutuo direttamente al creditore, con il vantaggio di un debito che diminuisce progressivamente, ma con lo svantaggio di una base imponibile che, al contrario, è progressivamente in crescita. Con un ammortamento indiretto, invece, non si rimborsa il prestito direttamente alla banca, ma si versa il denaro su un conto bloccato che permette, a termine, di restituire tutto l'ammontare in un unico versamento. Il debito ipotecario resta quindi identico, e si può continuare a risparmiare con il vantaggio di godere di deduzioni fiscali.

Per poter determinare qual è la vostra capacità finanziaria in termini di rimborso del mutuo e di conseguenza qual è l'onere finanziario di cui la vostra situazione vi consente vi farvi carico, scoprite subito il nostro simulatore di ipoteca.

Richiedete un'offerta personalizzata online, gratuitamente e senza impegno, per approfittare di tassi preferenziali. Non esitate a mettere a confronto le proposte dei diversi istituti finanziari.

     

 
Politica di diffusione per la nostra rubrica "news"  

Ipoteche

 

Confronto ipoteche online

Non aspettate oltre: richiedete online un'offerta ipotecaria e potrete ottenere tassi preferenziali!

Pubblicità

I nostri recapiti

 

bonus.ch SA
Av. de Beaulieu 33
1004 Lausanne, Suisse
Tel : +41 (0)21 312 55 91

Contattateci
Patrick Ducret, il nostro direttore

Patrick Ducret su Google+

La nostra missione, farvi risparmiare

Info consumatori

Non perdete più una sola occasione di risparmiare. Tutti i nostri comparatori, consigli e dritte nei settori assicurazione, finanze, prodotti di consumo e molto altro ancora per voi...

Unitevi alla community

Restate sintonizzati, scoprite tutti i consigli e i suggerimenti per risparmiare su:

bonus.ch su facebook @bonusNewsIT su Twitter bonus.ch youtube Abbonarsi al feed RSS

bonus.ch vi è stato utile? Raccomandate il sito a un amico

Informazioni su bonus.ch

Chi è bonus.ch? Come funzionano i comparatori? Richieste stampa, partnership, pubblicità...

Tutte le info su bonus.ch

© 2004-2017 copyright bonus.ch SA  -  Mappa del sito