12/7/2022 7:55:34 AM   /   bonus.ch - News   /   Consumo

Le migliori stazioni sciistiche in Svizzera: un comparatore per sciare dove costa meno

Andare a sciare, ma senza rovinarsi: quali sono le migliori località in Svizzera? Con il nostro comparatore, potrete scoprire le tariffe dei principali comprensori sciistici svizzeri. In famiglia, per conto vostro oppure in gruppo, approfittate al massimo dell'inverno al miglior prezzo!

Le migliori stazioni sciistiche in Svizzera: un comparatore per sciare dove costa menoLa Svizzera è il regno dello sci, dello snowboard e degli altri sport invernali. Non c'è da stupirsi che si tratti di attività molto ricercate. Ma praticare questi sport ha un prezzo piuttosto elevato. Tra le oltre 200 stazioni sciistiche svizzere, bonus.ch ha scelto i comprensori di più di 80 km, ha rilevato i prezzi e ha stilato per voi una tabella comparativa.

In famiglia o tra amici, scoprite subito il confronto delle stazioni sciistiche svizzere; troverete le migliori località per divertirvi sulla neve, ma con un occhio al risparmio:

Stazione sciistica Skipass giornaliero
Leysin - Les Mosses - La Lécherette 62.00
Les Diablerets 63.00
Obersaxen - Val Lumnezia 63.00
Villars - Gryon 63.00
Champéry 65.00
Les Crosets 65.00
Morgins 65.00
Adelboden 67.00
Lenk im Simmental 67.00
Samnaun 67.00
Grimentz - Zinal 68.00
Veysonnaz 69.00
Grindelwald - Wengen 75.00
Saas Fee 79.00
Nendaz 82.00
Thyon 4 Vallées 82.00
Zermatt 83.00
Aletsch Arena -
Andermatt -
Arosa Lenzerheide -
Corvatsch - Sils - Silvaplana -
Crans Montana -
Davos Klosters -
Engadin St. Moritz -
Engelberg -
Gstaad -
Laax -
Saanenmöser -
St. Moritz -
Verbier -
Tariffe consultate sul sito web delle stazioni sciistiche in data 28.11.2022. Se il prezzo non è indicato, si tratta di stazioni sciistiche con tariffe variabili in funzione del giorno di acquisto e dell'anticipo con cui si è effettuata la prenotazione.

Ogni anno però, il divertimento su sci e snowboard è purtroppo funestato da infortuni. Assicurarsi correttamente è importantissimo! Fortunatamente la copertura infortuni assortita all'assicurazione malattia di base in Svizzera risarcisce in generale eventuali spese in tal senso.

Attenzione però: se andate a sciare all'estero, non è detto che abbiate una copertura completa in caso di infortunio. È importante fare una verifica presso l'assicuratore per evitare brutte sorprese. Se non siete sufficientemente coperti, un'assicurazione viaggi permette di colmare eventuali lacune.

Un'altra polizza che può rivelarsi molto utile, nel caso vi rendiate responsabili di danni o del ferimento di un'altra persona, è l'assicurazione responsabilità civile. Sarà in effetti la vostra RC a farsi carico di eventuali spese in caso di danni fisici e/o materiali.

Premi assicurazione mobilia domestica e RC privata

Scoprite subito il premio più conveniente per l'assicurazione mobilia domestica e/o responsabilità civile privata.

Confrontate subito
Pubblicità

Assicurazione mobilia domestica e RC

Scopra subito il premio più conveniente per l'assicurazione mobilia domestica e/o responsabilità civile privata. Risparmi! Confronto premi assicurazione mobilia domestica

Confrontate!