20.03.2018 08:14:34   /   bonus.ch - News   /   Assicurazione

Le 20 marche d'auto più gettonate in Svizzera: la nostra classifica

Lo studio condotto su diverse migliaia di richieste effettuate sul sito bonus.ch non lascia spazio a dubbi: in testa alla classifica, esclusivamente marche tedesche. Volkswagen (12.15%) è la marca preferita dagli automobilisti svizzeri per il 2017. Seguono BMW (9.32%), Audi (9.07%) e Mercedes-Benz (7.67%).

In barba agli scandali di cui è stata protagonista, la casa automobilistica tedesca Volkswagen non ha smesso di attrarre gli automobilisti elvetici: come nel 2016, si piazza senza difficoltà in cima alla classifica. La popolarità della marca è tuttavia in lieve calo: dal 13.14% del 2016, nel 2017 Volkswagen rappresentava il 12.15% delle ricerche degli utenti.

Top Marche Auto
Un quartetto di testa tutto tedesco, dunque, proprio come gli anni scorsi. Quinto e sesto posto sono occupati rispettivamente da Peugeot e Ford, mentre il settimo posto spetta a Toyota, seguita all'ottavo da Renault. Scende di due posti in classifica rispetto all'anno scorso la Opel, che si piazza in nona posizione. Seguono, nell'ordine, Citroën, Skoda, Fiat, Seat, Hyundai, Volvo e Nissan. A chiudere la classifica - insieme alla Mini - sono Dacia, Mazda e Honda, marche di indiscussa popolarità ma che insieme rappresentano soltanto il 7.6% del mercato.

In materia di nuove immatricolazioni, la situazione è un po' diversa. Una classifica delle auto messe in circolazione dall'inizio del 2018 mostra risultati sorprendenti: la marca preferita è infatti Alfa Romeo, seguita da Audi, Aston Martin, BMW, Chevrolet e Citroën.

Dallo studio emerge che la maggior parte delle automobili che circolano in Svizzera possono dirsi relativamente nuove (meno di 6 anni di età) e hanno un valore medio tra i 20'000 e i 50'000 franchi (nell'80% dei casi).

Abbiamo chiesto infine ai nostri utenti che hanno cambiato assicurazione auto di indicarci le motivazioni all'origine del passaggio a una nuova compagnia. Le ragioni addotte sono, nell'ordine, le seguenti: un cambio di vettura (62%), l'arrivo della scadenza prevista dal contratto (13%), una disdetta a seguito di un sinistro o secondo le disposizioni contrattuali (5%).

Confrontate ora i premi assicurativi per le polizze auto e scoprite tutti i nostri suggerimenti per risparmiare sui premi.

     

 
Politica di diffusione per la nostra rubrica "news"  

Calcolo dei premi auto

 

Calcolo dei premi per l'assicurazione auto

Calcoli adesso il suo premio di assicurazione e risparmi!

Pubblicità

I nostri recapiti

 

bonus.ch SA
Av. de Beaulieu 33
1004 Lausanne, Suisse
Tel : +41 (0)21 312 55 91

Contattateci
Patrick Ducret, il nostro direttore

Patrick Ducret su Google+

La nostra missione, farvi risparmiare

Info consumatori

Non perdete più una sola occasione di risparmiare. Tutti i nostri comparatori, consigli e dritte nei settori assicurazione, finanze, prodotti di consumo e molto altro ancora per voi...

Unitevi alla community

Restate sintonizzati, scoprite tutti i consigli e i suggerimenti per risparmiare su:

bonus.ch su facebook @bonusNewsIT su Twitter bonus.ch youtube Abbonarsi al feed RSS

bonus.ch vi è stato utile? Raccomandate il sito a un amico

Informazioni su bonus.ch

Chi è bonus.ch? Come funzionano i comparatori? Richieste stampa, partnership, pubblicità...

Tutte le info su bonus.ch

© 2004-2018 copyright bonus.ch SA  -  Mappa del sito