14.03.2017 07:50:26   /   bonus.ch - News   /   Consumo

La top 20 delle marche di auto in Svizzera: ecco la nostra classifica!

I risultati parlano chiaro: sono state le auto di marca Volkswagen (13.14%) a riscuotere maggiore successo in Svizzera nel 2016. È quanto risulta dallo studio di bonus.ch, basato su diverse migliaia di richieste effettuate sul suo portale. Con Audi (10.85%), BMW (9.01%) e Mercedes-Benz (8.08%) che seguono a poca distanza, sono dunque le auto tedesche - tutte in testa alla classifica - a fare la parte del leone sul mercato.

La top 20 delle marche di auto in Svizzera: ecco la nostra classificaLo scandalo del 2016 sui motori truccati da Volkswagen, che pure aveva fatto crollare i prezzi del marchio, non è bastato a indebolire la presenza del costruttore tedesco sul mercato. Il numero uno mondiale dell'auto ha d'altronde già annunciato una ripresa, con la relativa progressione dei risultati finanziari del gruppo.

Come nel 2015, al quinto e sesto posto troviamo rispettivamente Renault et Peugeot - la concorrenza francese - mentre il settimo posto in classifica spetta a Opel, seguita a breve distanza da Ford. Toyota avanza rispetto a Citroën, situandosi al nono posto. Seguono, nell'ordine, Skoda, Fiat, Honda, Seat, Hyundai, Mazda, Volvo. A chiudere la classifica, nonostante l'innegabile popolarità, Nissan, Kia e Dacia, che riuniscono il 6.87% del mercato.

La top 20 delle marche di auto in Svizzera 2017
Per quanto riguarda invece le nuove immatricolazioni, da un'indagine sulle auto messe in circolazione tra inizio 2017 e oggi emerge un quintetto di testa con qualche differenza: Volkswagen resta la vincitrice, seguita però da Mercedes-Benz, BMW, Skoda e Audi.

Lo studio fa rilevare che, per la maggior parte, le automobili in circolazione nel nostro paese sono relativamente nuove (età inferiore ai sei anni) e che nel 64% dei casi il valore medio dei veicoli si situa tra CHF 20'000.- e CHF 50'000.-.

Gli utenti che dichiarano di aver cambiato assicurazione auto giustificano il passaggio a un nuovo assicuratore con un cambiamento di veicolo (74% dei casi), la scadenza contrattuale (18%), oppure una disdetta a seguito di sinistro o secondo le condizioni contrattuali (8%).

Consultate tutte le informazioni relative al nostro comparatore dei premi delle assicurazioni auto e tutti i nostri suggerimenti per risparmiare sui premi.

Fonte: bonus.ch, Patrick Ducret

     

 
Politica di diffusione per la nostra rubrica "news"  

Calcolo dei premi auto

 

Calcolo dei premi per l'assicurazione auto

Calcoli adesso il suo premio di assicurazione e risparmi!

Pubblicità

I nostri recapiti

 

bonus.ch SA
Av. de Beaulieu 33
1004 Lausanne, Suisse
Tel : +41 (0)21 312 55 91

Contattateci
Patrick Ducret, il nostro direttore

Patrick Ducret su Google+

La nostra missione, farvi risparmiare

Info consumatori

Non perdete più una sola occasione di risparmiare. Tutti i nostri comparatori, consigli e dritte nei settori assicurazione, finanze, prodotti di consumo e molto altro ancora per voi...

Unitevi alla community

Restate sintonizzati, scoprite tutti i consigli e i suggerimenti per risparmiare su:

bonus.ch su facebook @bonusNewsIT su Twitter bonus.ch youtube Abbonarsi al feed RSS

bonus.ch vi è stato utile? Raccomandate il sito a un amico

Informazioni su bonus.ch

Chi è bonus.ch? Come funzionano i comparatori? Richieste stampa, partnership, pubblicità...

Tutte le info su bonus.ch

© 2004-2017 copyright bonus.ch SA  -  Mappa del sito