6/12/2018 7:59:26 AM   /   bonus.ch - News   /   Finanza

Ipoteche: ecco perché è il momento giusto per un mutuo ipotecario a tasso fisso

Dopo anni ai minimi storici, il 2018 è l'anno del cambiamento per i tassi ipotecari. Scoprite con bonus.ch che cosa sta accadendo e perché questo può essere il momento ideale per accendere un'ipoteca a tasso fisso.

Ecco perché è il momento giusto per un mutuo ipotecario a tasso fissoPer i tassi d'interesse che riguardano le ipoteche, il 2018 è l'anno del cambiamento. Per la prima volta dopo anni, i tassi d'interesse cominciano a salire e aumentano di conseguenza le soluzioni ipotecarie di lunga durata, negli Stati Uniti come in Svizzera. Il rialzo dei tassi è dovuto principalmente alla congiuntura favorevole prevista.

In questi ultimi giorni la situazione sui mercati si è lievemente distesa; tuttavia, i tassi d'interesse fissi dei mutui ipotecari sono già saliti e potrebbero proseguire la loro ascesa fino alla fine del 2018. È quindi il momento ideale, per i futuri proprietari non disposti a rischiare, di fare il grande passo e richiedere un mutuo ipotecario a tasso fisso.

Attualmente, la maggiorazione di interesse per quanto riguarda l'ipoteca a tasso fisso rispetto a un'ipoteca libor è piuttosto lieve. Non si tratta tuttavia di una situazione destinata a durare: a lungo termine, la maggiorazione salirà proporzionalmente alla salita dei tassi d'interesse.

Non è il momento di aspettare! Confrontate online i tassi e trovate l'offerta ipotecaria più vantaggiosa per la vostra futura casa!

Come ottenere un tasso preferenziale?

Richiedete ed ottenete una consulenza completa personalizzata per la vostra futura ipoteca

Richiedere un'offertaPanoramica dei tassi attuali
Pubblicità

Ipoteche

Confrontate i tassi ipotecari di oltre 50 istituti finanziari. Panoramica dei tassi ipotecari attuali

Confrontate i tassi