3/21/2017 8:25:31 AM   /   bonus.ch - News   /   Finanza

Ipoteca online, una modalità di finanziamento attuale. Ma è anche vantaggiosa?

Diversi prodotti ipotecari online presentano tassi significativamente inferiori rispetto alle soluzioni tradizionali. Come confrontare le diverse offerte e risparmiare? A quali condizioni? Scopriamolo insieme in una breve panoramica.

Ipoteca online - una modalità di finanziamento attuale - ma è anche vantaggiosaCome funziona un'ipoteca online?

La tecnologia digitale ha ormai integrato gran parte delle nostre abitudini di consumo, e il mercato ipotecario non fa eccezione. Una richiesta di finanziamento online è un'operazione che non presenta ormai più alcuna difficoltà. Se volete trovare il tasso d'interesse ipotecario più adatto alla vostra situazione personale, con bonus.ch potete confrontare tutte le opzioni offerte dal mercato. Un prodotto ipotecario online si rivela particolarmente adatto in caso di rinnovo di una richiesta di finanziamento, ad esempio per un cliente che non ha più la necessità di ricevere i consigli di uno specialista come nel caso del suo primo mutuo.

Come per qualsiasi altro prestito ipotecario, due sono le condizioni imprescindibili quando si richiede un'ipoteca online: disporre di un 20% almeno di capitale proprio (di cui il 10% dev'essere privato, ovvero non provenire né da crediti né da fondi pensione) e avere una capacità finanziaria sufficiente per farsi carico di spese per un ammontare non superiore a un terzo del reddito lordo.

Il mutuo online è davvero vantaggioso?

Il nostro comparatore di tassi parla chiaro: i tassi proposti dai fornitori di servizi online sono per la maggior parte più bassi. Prendiamo un esempio: e-hypo.ch propone un tasso fisso di 1.32% su 10 anni*, mentre tra gli istituti tradizionali il tasso più basso che riscontriamo è dell'1.40%. Una differenza che rappresenta un risparmio sostanziale, se calcolata su tutto l'anno.

Come funziona un'ipoteca online
Desiderate ottenere altre informazioni che vi aiutino a capire il funzionamento delle ipoteche in tutti i dettagli? Volete consultare il nostro elenco di tassi ipotecari? il nostro sito vi offre un'intera rubrica dedicata, che vi darà una visione chiara della vostra situazione in un colpo d'occhio. In più, il comparatore di ipoteche di bonus.ch è sempre a vostra disposizione!

Fonte: bonus.ch, Patrick Ducret

Come ottenere un tasso preferenziale?

Richiedete ed ottenete una consulenza completa personalizzata per la vostra futura ipoteca

Richiedere un'offertaPanoramica dei tassi attuali
Pubblicità

Ipoteche

Non aspettate oltre: richiedete online un'offerta ipotecaria e potrete ottenere tassi preferenziali! Richiesta di offerta ipotecaria

Avanti