04.04.2018 07:00:24   /   bonus.ch - News   /   Finanza

Ipoteca online: il finanziamento che fa risparmiare

Molti prodotti ipotecari sono disponibili online: ciò consente di proporli a tassi inferiori rispetto alle ipoteche tradizionali. Con i consigli e i suggerimenti di bonus.ch scoprirete come confrontare le offerte ipotecarie e risparmiare.

Ipoteca online - il finanziamento che fa risparmiareCome funziona un'ipoteca online?

La tecnologia digitale fa ormai parte integrante delle nostre abitudini di consumo, e il mercato ipotecario non si è lasciato sfuggire questa evoluzione. Oggi come oggi, è molto facile realizzare una richiesta di finanziamento online: bastano pochi click. Per consentirvi di ottenere il tasso d'interesse ipotecario più adatto alla vostra situazione personale, bonus.ch vi offre la possibilità di confrontare le diverse opzioni sul mercato. Il prodotto ipotecario online è poi ancora più interessante in caso di rinnovo di una richiesta di finanziamento, in particolare per il cliente che non ha più la necessità di ricevere i consigli di uno specialista come nel caso della sua prima richiesta di mutuo.

Il cliente che richiede un prestito ipotecario online non si distingue tuttavia dal cliente tradizionale per quanto riguarda le due condizioni che devono necessariamente essere rispettate: bisogna disporre di un 20% almeno di capitale proprio (di cui il 10% dev'essere privato, ovvero non provenire né da crediti né da fondi pensione) e avere una capacità finanziaria sufficiente per farsi carico di spese per un ammontare non superiore a un terzo del proprio reddito lordo.

Ma l'ipoteca online conviene davvero?

Il nostro comparatore di tassi non lascia spazio a dubbi: i tassi proposti dai fornitori di servizi online sono in gran parte più bassi rispetto a quelli delle soluzioni tradizionali. Ad esempio, e-hypo.ch propone un tasso fisso di 1.32% su 10 anni, mentre tra gli istituti tradizionali il tasso più basso che riscontriamo corrisponde all'1.49%. Una differenza che si traduce in un risparmio annuo non trascurabile.

Volete ottenere altre informazioni? Scoprite la nostra rubrica online per avere più chiarezza sulla vostra situazione personale. E non aspettate oltre: consultate il comparatore di ipoteche di bonus.ch!

     

 
Politica di diffusione per la nostra rubrica "news"  

Ipoteche

 

Confronto ipoteche online

Non aspettate oltre: richiedete online un'offerta ipotecaria e potrete ottenere tassi preferenziali!

Pubblicità

I nostri recapiti

 

bonus.ch SA
Av. de Beaulieu 33
1004 Lausanne, Suisse
Tel : +41 (0)21 312 55 91

Contattateci
Patrick Ducret, il nostro direttore

Patrick Ducret su Google+

La nostra missione, farvi risparmiare

Info consumatori

Non perdete più una sola occasione di risparmiare. Tutti i nostri comparatori, consigli e dritte nei settori assicurazione, finanze, prodotti di consumo e molto altro ancora per voi...

Unitevi alla community

Restate sintonizzati, scoprite tutti i consigli e i suggerimenti per risparmiare su:

bonus.ch su facebook @bonusNewsIT su Twitter bonus.ch youtube Abbonarsi al feed RSS

bonus.ch vi è stato utile? Raccomandate il sito a un amico

Informazioni su bonus.ch

Chi è bonus.ch? Come funzionano i comparatori? Richieste stampa, partnership, pubblicità...

Tutte le info su bonus.ch

© 2004-2018 copyright bonus.ch SA  -  Mappa del sito