4/29/2015 10:14:30 AM   /   bonus.ch - News   /   Finanza

Ipoteca in Svizzera: tutto sull'opzione forward

La scadenza dell'ipoteca è vicina e non sapete come procedere? Perché non fissare in anticipo il tasso d'interesse del vostro futuro mutuo ipotecario grazie all'opzione forward? bonus.ch vi illustra i vantaggi di questa particolare procedura.

Ipoteca in Svizzera: tutto sull'opzione forward'Congelare' il tasso d'interesse di un mutuo: un'opzione per chi vuole acquistare casa. Questa procedura prende il nome di forward, e consiste nel fissare in anticipo il tasso d'interesse per la futura ipoteca.

Ipoteca in Svizzera: tutto sull'opzione forward
Il punto di forza di un tasso "forward" è la garanzia di non subire aumenti in caso di rialzo dei tassi sul mercato. Di contro, il cliente non potrà approfittare di eventuali ribassi sul mercato dei tassi di interesse. In linea generale, bloccare il tasso prenotandolo comporta un sovrapprezzo, fatturato dagli istituti di credito: un tasso bloccato è dunque superiore al tasso di mercato attuale. Altra variabile che determina il sovrapprezzo è l'anticipo con cui il tasso viene fissato.

Confrontate quindi i tassi di mercato indicativi, valutando il vostro progetto e le vostre possibilità con il nostro simulatore d'ipoteca. bonus.ch vi offre inoltre consulenze personalizzate gratuite e l'accesso a tassi preferenziali. Una tappa in più nel processo di finanziamento, per diventare finalmente proprietari della casa dei vostri sogni!

Confrontate ora i tassi di mercato indicativi e avrete un'offerta personalizzata!

Fonte: bonus.ch, Patrick Ducret

Come ottenere un tasso preferenziale?

Richiedete ed ottenete una consulenza completa personalizzata per la vostra futura ipoteca

Richiedere un'offertaPanoramica dei tassi attuali
Pubblicità

Ipoteche

Confrontate i tassi ipotecari di oltre 50 istituti finanziari. Panoramica dei tassi ipotecari attuali

Confrontate i tassi