3/17/2021 8:03:35 AM   /   bonus.ch - News   /   Finanza

Ipoteca in Svizzera: 2021, come risparmiare con i tassi ipotecari più vantaggiosi

Un'intensa concorrenza tra compagnie e la più assidua presenza di nuovi attori sul mercato ipotecario lasciano prevedere tassi ipotecari molto vantaggiosi in Svizzera per il 2021. Non dimenticate quindi di confrontare i tassi d'interesse e, se il vostro mutuo ipotecario arriva a scadenza, pensate a rinegoziarlo. Potreste risparmiare non poco!

Ipoteca in Svizzera: 2021, come risparmiare con i tassi ipotecari più vantaggiosiL'anno 2020 ha visto cifre record in termini di risparmio potenziale per le ipoteche a tasso fisso a 10 anni, e il trend sembra confermarsi per il 2021, con tassi di interesse molto interessanti. Tendenze che si spiegano con la fortissima concorrenza sul mercato delle ipoteche in Svizzera. Oltre agli attori tradizionali - banche e assicurazioni -, le casse pensioni e le fondazioni d'investimento stanno intensificando la loro presenza. Da prevedersi, dunque, un'ulteriore riduzione dei tassi ipotecari.

Nonostante la pandemia di coronavirus, le previsioni per i prossimi mesi sono favorevoli. Prendiamo per esempio l'ipoteca più popolare: il mutuo a tasso fisso a 10 anni. Dopo un picco storicamente basso nell'agosto 2019, il crollo del mercato azionario e il lockdown di marzo 2020 avevano causato un aumento significativo del tasso di interesse di questa formula ipotecaria. Da allora, però, seppure con qualche fluttuazione, il tasso è tornato ai minimi di inizio 2020.

La migliore soluzione per risparmiare sull'ipoteca e trovare un tasso vantaggioso resta quella di confrontare regolarmente i tassi ipotecari attuali in Svizzera. Con il calo dei tassi d'interesse, il potenziale di risparmio al momento di rinegoziare un'ipoteca è davvero notevole.

Che si tratti di un rinnovo o di una nuova ipoteca, è importante analizzare la propria capacità di finanziamento e preparare la richiesta in modo ottimale. È per questo che vi offriamo una consulenza e un'offerta personalizzate per avere il miglior tasso. Potrete così testare gratuitamente la vostra capacità di finanziamento e approfittare del nostro servizio di consulenza, che negozierà per voi il tasso più vantaggioso tra più di 100 partner.

Come ottenere un tasso preferenziale?

Richiedete ed ottenete una consulenza completa personalizzata per la vostra futura ipoteca

Richiedere un'offertaPanoramica dei tassi attuali
Pubblicità

Ipoteche

Non aspettate oltre: richiedete online un'offerta ipotecaria e potrete ottenere tassi preferenziali! Richiesta di offerta ipotecaria

Avanti