17.01.2018 12:28:41   /   bonus.ch - News   /   Finanza

Ipoteca: come diventare proprietario?

Desiderate realizzare un sogno acquistando un bene immobile? Ecco i consigli di bonus.ch per aiutarvi a prendere le decisioni giuste e diventare proprietari della vostra abitazione.

Ipoteca - come diventare proprietario?Gli Svizzeri che sognano di diventare proprietari sono molti. È un sogno certamente realizzabile, ma non in un batter d'occhio, e non in tutti i casi. Un acquisto immobiliare merita grande riflessione. Ecco alcuni elementi di cui tenere conto.

È il momento giusto per comprare casa?

Su questo non vi sono dubbi: i prezzi dell'immobiliare sono stabili o, in certe regioni, addirittura in ribasso. I tassi ipotecari e i tassi d'interesse si mantengono contenuti. È decisamente un periodo favorevole all'acquisto di un bene immobile. Ma la congiuntura favorevole non è l'unico elemento da considerare quando si valuta la possibilità di diventare proprietario.

Ma ho il budget necessario?

Prima di richiedere un mutuo per un bene immobile presso una banca o un'assicurazione, è necessario calcolare se il prestito non rappresenti un onere troppo pesante per la propria situazione finanziaria.

È importante ricordare che banche e assicurazioni accordano un mutuo ipotecario fino all'80% del valore venale del bene che ci interessa. Ciò significa che il 20% del capitale deve provenire da un apporto personale.

Inoltre, l'acquirente dev'essere in grado di pagare la totalità dei costi, compresi finanziamento degli interessi, ammortamento, manutenzione e spese accessorie. L'insieme di queste spese non deve eccedere il 33% del vostro reddito annuo.

Non esitate a consultare il nostro simulatore di ipoteche per determinare che tipo di bene potete permettervi.

Se riempite tutte queste condizioni, siete pronti per accendere un'ipoteca e realizzare il vostro sogno di comprare casa. Venite a conoscere e a confrontare i tassi ipotecari!

     

 
Politica di diffusione per la nostra rubrica "news"  

Ipoteche

 

Confronto ipoteche online

Non aspettate oltre: richiedete online un'offerta ipotecaria e potrete ottenere tassi preferenziali!

Pubblicità

I nostri recapiti

 

bonus.ch SA
Av. de Beaulieu 33
1004 Lausanne, Suisse
Tel : +41 (0)21 312 55 91

Contattateci
Patrick Ducret, il nostro direttore

Patrick Ducret su Google+

La nostra missione, farvi risparmiare

Info consumatori

Non perdete più una sola occasione di risparmiare. Tutti i nostri comparatori, consigli e dritte nei settori assicurazione, finanze, prodotti di consumo e molto altro ancora per voi...

Unitevi alla community

Restate sintonizzati, scoprite tutti i consigli e i suggerimenti per risparmiare su:

bonus.ch su facebook @bonusNewsIT su Twitter bonus.ch youtube Abbonarsi al feed RSS

bonus.ch vi è stato utile? Raccomandate il sito a un amico

Informazioni su bonus.ch

Chi è bonus.ch? Come funzionano i comparatori? Richieste stampa, partnership, pubblicità...

Tutte le info su bonus.ch

© 2004-2018 copyright bonus.ch SA  -  Mappa del sito