10/10/2013 8:26:55 AM   /   bonus.ch - News   /   Finanza

Ipoteca: chi mi offre il tasso migliore?

È arrivato il momento di accendere un mutuo? Confrontare i tassi è un ottimo sistema per far giocare la concorrenza! Ecco un esempio concreto. Per farsi un'idea.

La casa di proprietà: un sogno accessibile? Prima di richiedere un'ipoteca, confrontare i tassi proposti dai diversi istituti è sempre una buona idea. Non solo perché conoscere bene i tassi e le differenze grandi o piccole tra i diversi istituti finanziari significa poter valutare l'impatto economico di un mutuo a lungo termine, ma anche perché ciò costituisce un vantaggio notevole al momento di negoziare il mutuo.

Per aiutarvi a farvi un'idea, bonus.ch ha confrontato per voi quanto costa un mutuo ipotecario a tasso fisso della durata di dieci anni per un bene immobile del valore di CHF 500'000.-. Il nostro acquirente tipo ha un reddito lordo annuo totale di CHF 100'000.- e può versare un anticipo di CHF 100'000.- come capitale proprio.

Calcolate il mutuo con il simulatore di bonus.ch !

Volete un confronto personalizzato in funzione della vostra situazione? Appuntamento sulla nostra rubrica "Ipoteca"! Attenzione però: noi vi mostreremo tassi di listino. È sempre consigliabile ridiscutere le condizioni del mutuo con l'istituto che avete scelto: ne vale davvero la pena!

Confrontate i tassi ipotecari su bonus.ch !

Fonte: bonus.ch, Patrick Ducret

Come ottenere un tasso preferenziale?

Richiedete ed ottenete una consulenza completa personalizzata per la vostra futura ipoteca

Richiedere un'offertaPanoramica dei tassi attuali
Pubblicità

Ipoteche

Confrontate i tassi ipotecari di oltre 50 istituti finanziari. Panoramica dei tassi ipotecari attuali

Confrontate i tassi