9/27/2011 8:00:09 AM   /   bonus.ch - News   /   Finanza

Ipoteca a tasso variabile: le basi

Con il comparatore dei premi di assicurazione malattia, i nostri consigli e suggerimenti, potrete trovare una cassa malati adatta alle vostre esigenze e risparmiare.

Tassi alti e ribasso in previsione? Ha determinato con accuratezza la sua capacità di rischio? Ha una situazione finanziaria che le permette una certa flessibilità? In questo caso, forse l'ipoteca a tasso variabile fa per lei.

Un'ipoteca a tasso variabile, se la situazione è favorevole, presenta un certo numero di vantaggi. L'ipoteca variabile segue il mercato dei capitali, in quanto il suo tasso si adatta all'evoluzione degli interessi. Questo tipo di ipoteca permette di beneficiare di eventuali abbassamenti dei tassi, detraendo gli interessi dal reddito e il capitale preso in prestito dalla fortuna.

Con l'ipoteca a tasso variabile, la durata, il tasso e il tipo non sono fissi. Se l'evoluzione del mercato dei capitali rende la situazione scomoda, è possibile reagire e convertire la forma dell'ipoteca. Ma qualsiasi cambiamento richiederà un preavviso, generalmente di sei mesi.

Per aiutarla a scegliere un'ipoteca su misura, il nostro simulatore di ipoteche e la nostra lista dei tassi in vigore sono a sua disposizione!

Fonte: bonus.ch, settembre 2011

Come ottenere un tasso preferenziale?

Richiedete ed ottenete una consulenza completa personalizzata per la vostra futura ipoteca

Richiedere un'offertaPanoramica dei tassi attuali
Pubblicità

Ipoteche

Non aspettate oltre: richiedete online un'offerta ipotecaria e potrete ottenere tassi preferenziali! Richiesta di offerta ipotecaria

Avanti