7/24/2014 8:04:01 AM   /   bonus.ch - News   /   Finanza

Investimenti: quanto rendono le obbligazioni di cassa?

I prodotti di investimento sul mercato sono molti, e diversi tra loro. Tra questi, le obbligazioni di cassa, che hanno il vantaggio di essere potenzialmente più redditizie di un conto di risparmio, ma senza rischi. Informatevi su bonus.ch: potrete approfittare di interessi vantaggiosi!

Investimenti: quanto rendono le obbligazioni di cassa?Siete alla ricerca di un'alternativa al classico conto di risparmio ma non volete rischiare? Una soluzione interessante è costituita dalle obbligazioni di cassa. Le obbligazioni di cassa, anche dette buoni di cassa, sono titoli al portatore con un tasso di interesse garantito per tutta la durata dell'investimento, che può durare da 1 a 10 anni. L'importo minimo di investimento varia in funzione dell'istituto finanziario.

A titolo di esempio, vi presentiamo il caso di un cliente che intende investire CHF 25'000.- per una durata di 8 anni (valori aggiornati al 17.06.2014)

Investimenti: quanto rendono le obbligazioni di cassa?
Come si vede dal comparatore, il rendimento annuo per questo tipo di investimento può raggiungere i 500 franchi: CHF 4000.- di interessi al termine degli 8 anni di investimento. Un rendimento non trascurabile e una buona alternativa al conto di risparmio.

Confrontate le obbligazioni di cassa e trovate il tasso più conveniente!


Fonte: bonus.ch, Patrick Ducret

Come ottenere un tasso preferenziale?

Richiedete ed ottenete una consulenza completa personalizzata per la vostra futura ipoteca

Richiedere un'offertaPanoramica dei tassi attuali
Pubblicità

Ipoteche

Non aspettate oltre: richiedete online un'offerta ipotecaria e potrete ottenere tassi preferenziali! Richiesta di offerta ipotecaria

Avanti