6/17/2019 7:50:02 AM   /   bonus.ch - News   /   Assicurazione

Indagine sui premi dell'assicurazione auto in Svizzera: anche voi pagate troppo?

Abbiamo confrontato i premi delle diverse compagnie di assicurazione auto svizzere! Venite a scoprire com'è posizionato il vostro assicuratore e qual è il vostro posto nella classifica delle tariffe applicate dagli istituti in funzione del vostro profilo.

Siete giovani e di origine straniera? Entrambe queste caratteristiche vi penalizzano a livello di premio. In effetti, potreste arrivare a pagare fino a 5 volte di più di un guidatore di età superiore per ottenere la stessa copertura assicurativa! Eccovi tutti i dettagli.

Per effettuare questo studio, abbiamo calcolato e confrontato i premi per quattro diversi profili: assicurati svizzeri di 18 / 30 / 70 anni e un assicurato serbo di 18 anni.

Indagine sui premi dell'assicurazione auto in Svizzera
Confronto tra i diversi profili di guidatori

Se si mettono a confronto un automobilista svizzero di 30 anni e uno di 70 anni, i premi sono relativamente eterogenei. Ad esempio, per una copertura casco (parziale o totale), ogni profilo può trovare il modo di risparmiare con l'offerta globale sul mercato. Per stipulare esclusivamente una polizza di responsabilità civile, tuttavia, gli anziani devono pagare lo stesso premio o un premio superiore (fino al 45% in più) rispetto a un guidatore adulto.

I giovani guidatori, d'altra parte, si trovano di fronte a notevoli supplementi da parte di tutte le compagnie per qualsiasi tipo di copertura. Ad esempio, per una polizza di responsabilità civile, un automobilista diciottenne paga tra il 140% e il 406% in più, a seconda dell'assicuratore, rispetto a un assicurato che si situi nella fascia di età mediana, ad esempio un trentenne.

Anche la nazionalità dell'assicurato influisce significativamente sul livello dei premi. Sempre a titolo di esempio, un conducente serbo di 18 anni spende in media quasi il doppio di un automobilista della stessa età, ma svizzero. Il supplemento per la copertura di responsabilità civile arriva anche al 195%.

Concorrenza tra assicuratori: differenze anche del doppio

Per risparmiare, è essenziale confrontare! I vari assicuratori, in effetti, offrono offerte e tariffe estremamente variabili per lo stesso profilo. Ciò significa che una compagnia può fatturare anche il doppio di un'altra, con supplementi fino al 105%. Con il nostro comparatore dei premi, avete a disposizione uno strumento essenziale per avere una panoramica del mercato in pochi click. È quindi possibile selezionare l'offerta che meglio si adatta alle proprie esigenze e al proprio portafoglio. Ogni anno, il numero di premi calcolati tramite questo canale raggiunge quasi un milione. E allora non aspettate oltre: lanciatevi anche voi e risparmiate!

Risultati dell'analisi in dettaglio

     

 
Politica di diffusione per la nostra rubrica "news"  

Calcolo dei premi auto

 

Calcolo dei premi per l'assicurazione auto

Calcoli adesso il suo premio di assicurazione e risparmi!

Pubblicità

I nostri recapiti

 

bonus.ch SA
Av. de Beaulieu 33
1004 Lausanne, Suisse
Tel : +41 (0)21 312 55 91

Contattateci

La nostra missione, farvi risparmiare

Info consumatori

Non perdete più una sola occasione di risparmiare. Tutti i nostri comparatori, consigli e dritte nei settori assicurazione, finanze, prodotti di consumo e molto altro ancora per voi...

Unitevi alla community

Restate sintonizzati, scoprite tutti i consigli e i suggerimenti per risparmiare su:

bonus.ch su facebook @bonusNewsIT su Twitter bonus.ch youtube Abbonarsi al feed RSS

bonus.ch vi è stato utile? Raccomandate il sito a un amico

Informazioni su bonus.ch

Chi è bonus.ch? Come funzionano i comparatori? Richieste stampa, partnership, pubblicità...

Tutte le info su bonus.ch

© 2004-2019 copyright bonus.ch SA  -  Mappa del sito