23.10.2018 07:53:01   /   bonus.ch - News   /   Assicurazione

Assicurazione malattia: il segreto per scegliere la migliore cassa malati nel 2019

In Svizzera, ogni cittadino ha la possibilità di assicurarsi presso una cassa malati di sua scelta. Ma gli assicuratori presenti sul mercato sono molti, e scegliere non è facile! Seguite le piste di bonus.ch, e scoprirete come trovare la migliore assicurazione malattia per il 2019.

Il segreto per scegliere la migliore cassa malati nel 2019In Svizzera, vige il sistema dell'assicurazione malattia di base obbligatoria. L'assicurazione di base copre l'insieme delle prestazioni di cura definite dalla LAMal. A questo livello, le cure rimborsate dall'assicurazione sono esattamente le stesse per tutte le compagnie assicurative. A voi la scelta della cassa malati presso la quale affiliarvi. Come scegliere la migliore per il 2019?

Il comparatore online di bonus.ch vi permette di avere immediatamente una visione d'insieme di tutti i premi malattia per il 2019. Potrete così identificare il premio migliore e risparmiare considerevolmente scegliendo un'assicurazione malattia che si adatti alle vostre esigenze.

Per trovare la migliore assicurazione malattia e risparmiare, potete giocare sulla franchigia, scegliendo la più adatta in funzione del vostro stato di salute e delle vostre spese sanitarie; potete inoltre optare per un modello assicurativo alternativo adatto alla vostra situazione.

Un altro parametro da prendere in considerazione è quello dei diversi sistemi di rimborso delle prestazioni. Alcune compagnie praticano il sistema del terzo garante: in questo caso è l'assicurato a pagare le spese per le prestazioni sanitarie, richiedendone poi il rimborso. Esattamente inverso è invece il sistema del terzo pagante, applicato da altri assicuratori: con questo sistema, è l'assicuratore a pagare direttamente le spese; l'assicurato versa di tasca propria solo l'equivalente della franchigia e dell'aliquota percentuale. È importante informarsi in anticipo, per assicurarsi di scegliere una cassa malati che preveda il sistema di rimborso che si preferisce.

Ecco il segreto: tenere conto di tutti i parametri per scegliere una cassa che risponda veramente alle proprie esigenze e che consenta di risparmiare. E il risparmio possibile è tutt'altro che trascurabile: può arrivare anche a diverse migliaia di franchi l'anno!

Approfittate, allora, del nostro comparatore online. Richiedete offerte di assicurazione senza impegno e scegliete la migliore cassa malati!

Focus: tutto sui premi delle assicurazioni malattia per il 2019

     

 
Politica di diffusione per la nostra rubrica "news"  

Assicurazione malattia

 

Confronto dei premi dell'assicurazione malattia

Confrontate gratuitamente i vostri premi d'assicurazione malattia e risparmiate!

Mancano solo 17 giorni!

Pubblicità

I nostri recapiti

 

bonus.ch SA
Av. de Beaulieu 33
1004 Lausanne, Suisse
Tel : +41 (0)21 312 55 91

Contattateci
Patrick Ducret, il nostro direttore

Patrick Ducret su Google+

La nostra missione, farvi risparmiare

Info consumatori

Non perdete più una sola occasione di risparmiare. Tutti i nostri comparatori, consigli e dritte nei settori assicurazione, finanze, prodotti di consumo e molto altro ancora per voi...

Unitevi alla community

Restate sintonizzati, scoprite tutti i consigli e i suggerimenti per risparmiare su:

bonus.ch su facebook @bonusNewsIT su Twitter bonus.ch youtube Abbonarsi al feed RSS

bonus.ch vi è stato utile? Raccomandate il sito a un amico

Informazioni su bonus.ch

Chi è bonus.ch? Come funzionano i comparatori? Richieste stampa, partnership, pubblicità...

Tutte le info su bonus.ch

© 2004-2018 copyright bonus.ch SA  -  Mappa del sito