1/24/2024 7:50:15 AM   /   bonus.ch - News   /   Finanza

Il miglior conto di risparmio in Svizzera: confronto dei tassi d'interesse

Quale conto di risparmio vi rende di più? Dove trovare il miglior tasso d'interesse? Approfittate del nostro comparatore di conti di risparmio in Svizzera per ottenere un rendimento ottimale, e scoprite le altre possibilità di far fruttare i vostri soldi tramite investimento.

Il miglior conto di risparmio in Svizzera: confronto dei tassi d'interesseIn Svizzera, le soluzioni di risparmio sono molte e di diverse tipologie. Come fare per scegliere il miglior prodotto di investimento e far fruttare le proprie economie? I nostri comparatori e le spiegazioni che vi forniremo vi aiuteranno a prendere la decisione giusta.

I conti di risparmio in Svizzera

I conti di risparmio servono a mettere da parte denaro e a farlo fruttare a medio-lungo termine. Il loro scopo principale è, per l'appunto, il risparmio: non sono quindi conti concepiti per transazioni e pagamenti.

Generalmente, i tassi d'interesse dei conti di risparmio sono un po' più elevati rispetto a quelli dei conti privati. In entrambi i casi, questi tassi possono variare col tempo.

Nella maggior parte dei casi, i conti di risparmio non prevedono spese annue. Tuttavia, le condizioni di ritiro del denaro sono più vincolanti rispetto a quelle dei conti privati.

I conti privati in Svizzera

I conti privati (o conti correnti) sono i conti bancari di base che servono ai pagamenti regolari. Non hanno dunque come obiettivo il risparmio di denaro, e infatti i tassi di interesse di questi conti sono pari a zero, o nel migliore dei casi assai bassi.

Solitamente il conto privato prevede l'emissione di una carta di debito e prevede il pagamento di spese annue. Il cliente dispone liberamente del proprio denaro e può ritirarlo in qualsiasi momento, fino al tetto massimo previsto.

Le obbligazioni di cassa

In Svizzera, le obbligazioni di cassa rappresentano un capitale a rendimento fisso e determinato su un periodo stabilito (generalmente da 1 a 10 anni). Questi titoli offrono un rendimento superiore a quello dei conti di risparmio, ma sono soggetti a imposta di bollo federale, così come all'imposta anticipata.

Con le obbligazioni di cassa, il denaro è bloccato e il cliente non può ritirarlo fino alla scadenza dell'investimento.

Per scoprire quali istituti offrono il miglior rendimento, approfittate subito dei nostri comparatori, primo fra tutti il comparatore tra conti di risparmio.

Come ottenere un tasso preferenziale?

Richiedete ed ottenete una consulenza completa personalizzata per la vostra futura ipoteca

Richiedere un'offertaPanoramica dei tassi attuali
Pubblicità

Ipoteche

Non aspettate oltre: richiedete online un'offerta ipotecaria e potrete ottenere tassi preferenziali! Richiesta di offerta ipotecaria

Avanti