10/20/2011 1:58:13 PM   /   bonus.ch - News   /   Finanza

I criteri per l'erogazione: valutazione della solvibilità

Con il comparatore dei premi di assicurazione malattia, i nostri consigli e suggerimenti, potrete trovare una cassa malati adatta alle vostre esigenze e risparmiare.

Esistono condizioni imprescindibili per l'erogazione di un mutuo ipotecario. Se il richiedente non può soddisfarle, l'istituto finanziario si opporrà al finanziamento. Quali sono queste condizioni?

Al fine di evitare i rischi di eccessivo indebitamento e di assicurarsi che il debito e le spese accessorie siano debitamente onorati, l'istituto erogatore si incarica di calcolare la solvibilità del richiedente prima di esprimere un giudizio sull'erogazione del prestito. Finanziare l'acquisto di una proprietà è un investimento di peso, a lungo termine. Se la situazione finanziaria, il mercato dei capitali o la situazione personale del richiedente subiscono variazioni, questi deve poter mantenere la capacità di onorare il suo debito. Così, l'istituto finanziario valuta minuziosamente i comportamenti di consumo del richiedente e i rischi dell'oggetto da finanziarie.

Si analizza la capacità di credito del richiedente e la sua credibilità come cliente. La ZEK (Associazione per la gestione di una centrale di informazione del credito) assiste gli istituti finanziari nella verifica delle informazioni comunicate dal richiedente e li aiuta a determinare se l'aspirante proprietario è davvero in grado di rimborsare un credito e di pagare gli interessi associati. Le eventuali esecuzioni giudiziarie e le indicazioni di crediti, mutui precedenti o contratti di leasing sono analizzate attentamente.

Per ulteriori informazioni sulla solvibilità, consulti i termini spiegati alla voce > ipoteca del nostro glossario!

Fonte: bonus.ch, ottobre 2011

Come ottenere un tasso preferenziale?

Richiedete ed ottenete una consulenza completa personalizzata per la vostra futura ipoteca

Richiedere un'offertaPanoramica dei tassi attuali
Pubblicità

Ipoteche

Confrontate i tassi ipotecari di oltre 50 istituti finanziari. Panoramica dei tassi ipotecari attuali

Confrontate i tassi