12/14/2011 10:53:14 AM   /   bonus.ch - News   /   Finanza

FAQ: la mia compagnia di assicurazioni mi fa pagare CHF 350.- di spese per la gestione della pratica relativa alla mia ipoteca. Questo modo di procedere è normale?

Con il comparatore dei premi di assicurazione malattia, i nostri consigli e suggerimenti, potrete trovare una cassa malati adatta alle vostre esigenze e risparmiare.

Effettivamente, alcuni istituti possono fatturare spese amministrative quando per un motivo o per un altro devono mettere mano alla pratica. Nel Suo caso, è possibile chiedere alla banca di giustificare queste spese, ma è molto probabile che si tratti di circostanze menzionate nelle condizioni generali del contratto di mutuo. Questo modo di fare non ha niente di sorprendente, sebbene non si possa certo dire che si tratta di una pratica orientata alla soddisfazione del cliente!

Questo consiglio è stato fornito da Frédéric Luescher della società Immo-Consulting, il nostro specialista in ipoteche. Per ulteriori informazioni sul tema delle ipoteche, consultate la nostra rubrica “ipoteche”.

Fonte: bonus.ch, dicembre 2011

Come ottenere un tasso preferenziale?

Richiedete ed ottenete una consulenza completa personalizzata per la vostra futura ipoteca

Richiedere un'offertaPanoramica dei tassi attuali
Pubblicità

Ipoteche

Non aspettate oltre: richiedete online un'offerta ipotecaria e potrete ottenere tassi preferenziali! Richiesta di offerta ipotecaria

Avanti