1/3/2012 10:36:50 AM   /   bonus.ch - News   /   Finanza

FAQ: ho un mutuo ipotecario in corso e vorrei avere un'offerta per cambiare banca. Come devo procedere?

Con il comparatore dei premi di assicurazione malattia, i nostri consigli e suggerimenti, potrete trovare una cassa malati adatta alle vostre esigenze e risparmiare.

È senz'altro possibile cambiare banca. Tuttavia, tenga presente che, se si tratta di un mutuo a tasso fisso, è preferibile attendere la scadenza, altrimenti sarà necessario pagare una commissione, o penale, per l'estinzione anticipata. Partiamo dal presupposto che questo punto sia già risolto: può senz'altro preparare tutte le carte per fare la sua richiesta a diversi istituti bancari oppure assicurativi. Può anche ricorrere alle prestazioni di un mediatore finanziario indipendente, che si farà carico di assemblare al posto suo tutti i documenti per la pratica nel rispetto delle norme bancarie, e che le proporrà poi diverse offerte, lasciandole come unico onere quello di prendere una decisione scegliendo tra queste.

Questo consiglio è stato fornito da Frédéric Luescher della società Immo-Consulting, il nostro specialista in ipoteche. Per ulteriori informazioni sul tema delle ipoteche, vi invitiamo a consultare la nostra rubrica “Ipoteche”.

Fonte: bonus.ch, gennaio 2012

Come ottenere un tasso preferenziale?

Richiedete ed ottenete una consulenza completa personalizzata per la vostra futura ipoteca

Richiedere un'offertaPanoramica dei tassi attuali
Pubblicità

Ipoteche

Non aspettate oltre: richiedete online un'offerta ipotecaria e potrete ottenere tassi preferenziali! Richiesta di offerta ipotecaria

Avanti