07.03.2017 09:12:25   /   bonus.ch - News   /   Finanza

Credito privato nel 2017: tassi attuali tra il 4.5% e il 9.95%. Confrontate!

I tassi di interesse legati alle forme di credito privato proposte sul mercato differiscono significativamente: da un istituto di credito all'altro, per uno stesso prestito il tasso di interesse può essere anche del doppio. Per questo è importantissimo confrontare prima di chiedere un prestito. Con il comparatore online bonus.ch, potrete consultare l'elenco di tutti i tassi in un colpo d'occhio e avrete in più moltissime informazioni utili.

Credito privato nel 2017: tassi attuali tra il 4.5% e il 9.95%. Confrontate!Come si ricorderà, nel 2016 il Consiglio federale ha deciso di portare il tasso d'interesse massimo per il credito al consumo dal 15% al 10%. In Svizzera, gli istituti bancari sono liberi di fissare ognuno il proprio tasso di interesse, nella misura in cui quest'ultimo non oltrepassi il tetto massimo fissato per legge. Ecco dunque l'utilità della misura del Consiglio federale: evitare per quanto possibile l'indebitamento delle famiglie riducendo la quota del budget familiare dedicata al rimborso dei prestiti.

Per ridurre al minimo indispensabile l'onere costituito dagli interessi di un prestito, confrontare - lo ribadiamo - è essenziale. Per aiutarvi a farvi un'idea, abbiamo effettuato una simulazione di calcolo degli interessi per un prestito di CHF 10'000.- su 24 mesi. Il risultato del confronto è molto eloquente: scegliendo un istituto piuttosto che un altro, la differenza nel costo totale del prestito può superare CHF 400.-.

Panoramica rapida: confronto per un credito privato di CHF 10'000.- su 24 mesi

Elenco di tassi per il credito privato
Approfittate del comparatore anche per confrontare le prestazioni complementari. Presso alcuni istituti di credito, è possibile ad esempio ottenere una copertura assicurativa in caso di decesso o invalidità che liberi voi o la vostra famiglia, parzialmente o completamente, dal pagamento dei premi in queste sfortunate circostanze.

Il comparatore di bonus.ch vi offre infine un servizio supplementare: un calcolatore di budget, che vi consente di calcolare a quanto ammonterebbero esattamente le vostre spese mensili in caso di prestito e quale sarebbe l'impatto di tali spese sul vostro budget.

Visitate subito la nostra rubrica "credito privato" e scoprite tutte le informazioni utili, il comparatore di tassi e il calcolatore di budget.

Consultate con un solo click il nostro elenco di tassi per il credito privato.

Fonte: bonus.ch, Patrick Ducret

     

 
Politica di diffusione per la nostra rubrica "news"  

Credito privato

 

Confronto dei crediti privati

Calcolare le rate per un prestito personale

Pubblicità

I nostri recapiti

 

bonus.ch SA
Av. de Beaulieu 33
1004 Lausanne, Suisse
Tel : +41 (0)21 312 55 91

Contattateci
Patrick Ducret, il nostro direttore

Patrick Ducret su Google+

La nostra missione, farvi risparmiare

Info consumatori

Non perdete più una sola occasione di risparmiare. Tutti i nostri comparatori, consigli e dritte nei settori assicurazione, finanze, prodotti di consumo e molto altro ancora per voi...

Unitevi alla community

Restate sintonizzati, scoprite tutti i consigli e i suggerimenti per risparmiare su:

bonus.ch su facebook @bonusNewsIT su Twitter bonus.ch youtube Abbonarsi al feed RSS

bonus.ch vi è stato utile? Raccomandate il sito a un amico

Informazioni su bonus.ch

Chi è bonus.ch? Come funzionano i comparatori? Richieste stampa, partnership, pubblicità...

Tutte le info su bonus.ch

© 2004-2017 copyright bonus.ch SA  -  Mappa del sito