4/1/2020 8:03:27 AM   /   bonus.ch - News   /   Finanza

Credito privato in Svizzera: quali criteri determinano il tasso d'interesse del vostro prestito personale?

Per il credito privato, ogni istituto propone un tasso d'interesse minimo e uno massimo, con differenze che possono essere significative. Ma con quali criteri questi istituti finanziari decidono il vostro tasso d'interesse? bonus.ch passa in rassegna i fattori che influiscono sul tasso del vostro prestito privato in Svizzera.

Credito privato in Svizzera: quali criteri determinano il tasso d'interesse del vostro prestito personale?Quando si trovano di fronte ad un una richiesta di prestito nell'ambito del credito privato, gli istituti finanziari devono prendere due decisioni. In primo luogo, occorre determinare se concedere o meno al richiedente un prestito personale, in base alla sua solvibilità. Poi, se questa prima fase viene superata con successo, l'istituto provvederà a fissare un tasso d'interesse per il rimborso della rata mensile. È a questo punto che vengono presi in considerazione diversi criteri che consentiranno di determinare esattamente il tasso d'interesse.

La solvibilità del richiedente

La capacità finanziaria, che è poi la capacità di rimborsare il prestito, è un fattore determinante per il tasso di interesse. Maggiore è la solvibilità del richiedente, più conveniente sarà il tasso. Per ottimizzare la vostra solvibilità creditizia, il nostro calcolatore di budget personale vi mostra l'importo ideale del vostro credito in base alla vostra capacità di rimborso.

La scelta dell'istituto finanziario

Tra un istituto e l'altro ci sono differenze molto significative per quanto riguarda i tassi di interesse. Tra i motivi, vi è il fatto che alcuni istituti finanziari includono nei tassi le spese amministrative o la consulenza fornita. Allora, perché pagare di più per le stesse prestazioni? La soluzione migliore è quella di confrontare i tassi d'interesse e di richiedere un credito online gratuitamente e senza impegno.

Storia finanziaria

Siete affidabili e stabili dal punto di vista finanziario? Per scoprirlo, le banche esamineranno la vostra storia finanziaria al fine di determinare se, concedendovi un prestito, stanno assumendo o meno un rischio. A questo scopo, gli istituti consultano i dati finanziari della ZEK, ovvero l'ufficio centrale d'informazione sui crediti, che registra tutti i dati relativi a transazioni finanziarie e prestiti.

Importo e durata del prestito privato

Anche l'importo del credito e la durata del rimborso hanno un impatto significativo sul costo del prestito personale. Vi consigliamo quindi di confrontare le rate mensili dei prestiti personali anche in base a questi due parametri.

Ora che i criteri che determinano il tasso d'interesse del vostro prestito personale non hanno più segreti per voi, avete tutte le carte in mano per ottimizzare la vostra richiesta di credito e ottenere il miglior prestito personale in Svizzera.

     

 
Politica di diffusione per la nostra rubrica "news"  

Credito privato

 

Confronto dei crediti privati

Calcolare le rate per un prestito personale

Pubblicità

I nostri recapiti

 

bonus.ch SA
Place Chauderon 20b
1003 Lausanne, Suisse
Tel : +41 (0)21 312 55 91

Contattateci

La nostra missione, farvi risparmiare

Info consumatori

Non perdete più una sola occasione di risparmiare. Tutti i nostri comparatori, consigli e dritte nei settori assicurazione, finanze, prodotti di consumo e molto altro ancora per voi...

Unitevi alla community

Restate sintonizzati, scoprite tutti i consigli e i suggerimenti per risparmiare su:

bonus.ch su facebook @bonusNewsIT su Twitter bonus.ch youtube Abbonarsi al feed RSS

bonus.ch vi è stato utile? Raccomandate il sito a un amico

Informazioni su bonus.ch

Chi è bonus.ch? Come funzionano i comparatori? Richieste stampa, partnership, pubblicità...

Tutte le info su bonus.ch

© 2004-2020 copyright bonus.ch SA  -  Mappa del sito