5/14/2019 8:04:52 AM   /   bonus.ch - News   /   Finanza

Credito privato: calcolatore del limite di credito

In Svizzera, il settore del credito privato è regolamentato da leggi piuttosto severe, e ottenere un prestito non è sempre facile. Affinché la propria richiesta di credito venga accolta, possibilmente con un tasso vantaggioso, è essenziale conoscere in ogni dettaglio condizioni e criteri del sistema del credito privato.

Credito privato: calcolatore del limite di creditoCon il nostro calcolatore del limite di credito, avrete tutte queste informazioni a portata di mano. Scoprite subito come e perché.

La concessione di un prestito nel settore del credito privato è soggetta a una serie di condizioni, che hanno l'obiettivo di evitare al richiedente di trovarsi poi sommerso dai debiti. È quindi necessario poter dimostrare di avere tutte le carte in regola, e soprattutto i mezzi sufficienti per rimborsare la rata del prestito continuando però ad avere di che vivere.

Come calcolare con precisione l'importo di credito adatto al vostro budget e che vi eviterà di finire con il conto in rosso? È qui che entra in gioco il nostro calcolatore del limite di credito, che vi darà la risposta in modo rapido e semplice!

Come procedere? È sufficiente inserire alcune informazioni, che riguardano:

- La vostra situazione personale (luogo di domicilio, tipo di abitazione, figli a carico, ecc.)
- I vostri redditi e le vostre uscite mensili
- L'importo di finanziamento richiesto

In base a questi dati:

- Vi indichiamo la vostra capacità creditizia
- Calcoliamo il vostro limite per un prestito

La valutazione viene effettuata in base ai principi che regolano la verifica della solvibilità secondo la legge sul credito al consumo (LCC).

Non dimenticate: inoltrare una richiesta di prestito senza aver precedentemente valutato la propria situazione finanziaria e senza conoscere i limiti al finanziamento possibile nel proprio caso significa esporsi a un rischio! In effetti, se i requisiti richiesti non sono soddisfatti, la vostra richiesta sarà rifiutata. Un rifiuto vi penalizzerà non solo nell'immediato, ma anche in seguito, poiché vi renderà ancora più difficile ottenere un prestito e un tasso conveniente se inoltrate altre richieste. Ecco perché è essenziale calcolare il proprio limite di credito e avere la certezza di fare una richiesta in linea con le proprie possibilità finanziarie.

Perché non approfittare per fare anche una richiesta di credito online gratuita e senza impegno? La procedura online sul nostro sito vi permetterà di ottimizzare la pratica relativa alla richiesta e conoscere le condizioni esatte del prestito in funzione della vostra situazione. Potrete così ricevere un'offerta personalizzata. I nostri esperti metteranno a confronto per voi le diverse offerte, proponendovi quella che presenta il miglior tasso di interesse.

     

 
Politica di diffusione per la nostra rubrica "news"  

Credito privato

 

Confronto dei crediti privati

Calcolare le rate per un prestito personale

Pubblicità

I nostri recapiti

 

bonus.ch SA
Av. de Beaulieu 33
1004 Lausanne, Suisse
Tel : +41 (0)21 312 55 91

Contattateci
Patrick Ducret, il nostro direttore

Patrick Ducret su Google+

La nostra missione, farvi risparmiare

Info consumatori

Non perdete più una sola occasione di risparmiare. Tutti i nostri comparatori, consigli e dritte nei settori assicurazione, finanze, prodotti di consumo e molto altro ancora per voi...

Unitevi alla community

Restate sintonizzati, scoprite tutti i consigli e i suggerimenti per risparmiare su:

bonus.ch su facebook @bonusNewsIT su Twitter bonus.ch youtube Abbonarsi al feed RSS

bonus.ch vi è stato utile? Raccomandate il sito a un amico

Informazioni su bonus.ch

Chi è bonus.ch? Come funzionano i comparatori? Richieste stampa, partnership, pubblicità...

Tutte le info su bonus.ch

© 2004-2019 copyright bonus.ch SA  -  Mappa del sito