9/8/2011 8:02:26 AM   /   bonus.ch - News   /   Finanza

Credito di costruzione: quali sono i documenti da fornire?

Con il comparatore dei premi di assicurazione malattia, i nostri consigli e suggerimenti, potrete trovare una cassa malati adatta alle vostre esigenze e risparmiare.

Se si richiede un credito di costruzione, vi sono dei documenti da fornire allla banca o all'istituto erogatore.

Sarà richiesto un estratto delle spese dell'architetto unitamente a un attestato dell'Ufficio esecuzioni e fallimenti dello studio di quest'ultimo. Tra i documenti occorrerà inoltre fornire una copia del contratto stipulato con l'impresa generale di costruzioni, e possono essere richiesti il contratto d'acquisto, un attestato del registro fondiario oppure il progetto d'acquisto stipulato con il notaio.

Attenzione: se la proprietà in questione non è un'abitazione individuale ma è in condominio (PPP o proprietà per piani), sono richiesti anche altri documenti, necessari in quanto si tratta di un bene occupato con una forma particolare di coproprietà. La costituzione di un condominio si fa tramite atto notarile, che occorrerà fornire insieme al regolamento condominiale.

Fonte: bonus.ch, settembre 2011

Come ottenere un tasso preferenziale?

Richiedete ed ottenete una consulenza completa personalizzata per la vostra futura ipoteca

Richiedere un'offertaPanoramica dei tassi attuali
Pubblicità

Ipoteche

Non aspettate oltre: richiedete online un'offerta ipotecaria e potrete ottenere tassi preferenziali! Richiesta di offerta ipotecaria

Avanti